News

  • Ristrutturato l'ex Circolo unificato di "Villa Kössler" a Merano

    Nell’ex Circolo unificato di Villa Kössler a Merano sorgeranno dodici alloggi di servizio per militari: oggi (12 marzo) la Ripartizione provinciale patrimonio e l’Ufficio edilizia ovest hanno consegnato i lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto. Le unità abitative rientrano nell’accordo di permuta tra Stato e Provincia.

  • Corso alla Scuola professionale “Marconi”: “Lavorare con il proprio laptop”

    La Scuola professionale ”G. Marconi“ di Merano organizza un corso incentrato sul tema “Lavorare con il proprio Laptop“ che si prefigge di fornire le conoscenze necessarie per un utilizzo proficuo del proprio computer portatile.

  • Escursioni virtuali nei centri visita dei parchi altoatesini

    Un nuovo servizio di escursioni virtuali nei centri visita dei parchi altoatesini è proposto dall’Ufficio Parchi naturali della Ripartizione Natura e Paesaggio. Con un semplice clic si può navigare in un percorso virtuale tra i centri visita dei parchi altoatesini, "per avvicinare ancora di più i cittadini al patrimonio dei centri visita e invogliarli ad intraprendere poi una visita reale", sottolinea l’assessore provinciale Michl Laimer.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 15 al 22 marzo 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Bizzo incontra gli artigiani CNA: "Innovazione anche per le piccole imprese"

    L’assessore provinciale all’innovazione e al lavoro Roberto Bizzo ha incontrato questa mattina (venerdì 12) i vertici della CNA, l’Unione degli artigiani e delle piccole e medie imprese. "Il settore deve affrontare nuove sfide - ha sottolineato Bizzo - e per restare competitivo deve puntare con maggiore forza sull’innovazione".

  • Formazione per i membri delle Commissioni comunali valanghe

    Su iniziativa della Ripartizione provinciale protezione civile, per due giorni i membri della Commissioni comunali valanghe si aggiornano sul Renon. Sono una quarantina i Comuni altoatesini che hanno istituito specifiche commissioni valanghe.

  • "La vita nell'acqua": l'ass. Laimer presenta nuove azioni per le scuole

    INVITO - Venerdì 19 marzo 2010, alle ore 10.30, presso la Scuola elementare tedesca a Rencio/Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, in relazione alla ricorrenza della giornata dell’Acqua, presenterà tre nuove iniziative di educazione ambientale incentrate sul ciclo dell’acqua pensate per gli scolari dall’Agenzia provinciale per l’ambiente.

  • Ripristino festività religiose: lettera a Berlusconi

    Con una lettera al Presidente del Consiglio e al ministro per i Beni culturali Sandro Bondi il presidente della Provincia Luis Durnwalder è tornato sulla questione delle festività religiose soppresse. Come chiesto da più parti, a cominciare da Giunta e Consiglio provinciale, si invita il Governo a ripristinare la festa di San Giuseppe e il Corpus Domini.

  • Mostra "La luce del Rinascimento" - preview per i media il 18 marzo

    INVITO - Giovedì 18 marzo 2010, alle ore 11.30, in vista dell’inaugurazione serale della mostra "La luce del Rinascimento", allestita presso il Centro Trevi della Provincia in via Cappuccini 28 a Bolzano, vi sarà una preview riservata ai giornalisti dei media. Sarà presente il vicepresidente della Provincia e assessore alla cultura e scuola italiana, Christian Tommasini, e rappresentanti del museo "Accademia Carrara" di Bergamo.

  • “Cultura socialis”: il 19 marzo al Teatro “Cristallo”

    È giunta alla sua quarta edizione l’iniziativa “Cultura socialis. Dare esempio – dare risalto” creata dalla Ripartizione politiche sociali della Provincia per promuovere, a tutti i livelli, la cultura del sociale e per accrescere la sensibilizzazione della popolazione nei confronti di queste tematiche. Quest’anno la consegna dei premi, selezionati tra i 115 progetti presentati, avrà luogo venerdì 19 marzo presso il Teatro Cristallo di Bolzano.