News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 12 aprile 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Premiazione del concorso musicale: "Sicurezza sulla strada" (9 aprile)

    Si svolgerà venerdì 9 aprile, alle ore 16,00, nell’aula magna dell’Istituto pedagogico di Brunico, che ha sede nel Parco Tschurtschenthaler,1, la cerimonia di premiazione del concorso per una canzone sul tema della “Sicurezza sulla strada”.

  • Laimer soddisfatto: chiariti i criteri per energia verde e tracciabilità

    Il ministero delle Politiche agricole ha pubblicato sul proprio sito internet l’attesa circolare sulla tracciabilità degli oli vegetali puri per la produzione di energia elettrica. Soddisfatto l’assessore provinciale all’ambiente e all’energia Michl Laimer: "I criteri statali, uniti alle prescrizioni della Provincia, garantiscono chiarezza nell’applicazione in materia.".

  • Dal 7 aprile le domande per alloggi in case dello studente in Alto Adige

    Dall’autunno di quest’anno, grazie all’apertura della Casa dello Studente “Peter-Riegler” a Bolzano, con 91 posti letto, la disponibilità di alloggi per gli studenti potrà registrare un sensibile aumento. Grazie alla nuova struttura saranno quindi complessivamente 660 i posti letto per studenti disponibili in Alto Adige. Le domande per l’assegnazione di un alloggio per studenti possono essere a partire dal 7 aprile all’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica.

  • Euregio della cultura: incontro degli assessori Kasslatter Mur, Palfrader e Panizza

    Alto Adige, Trentino e Tirolo proseguono sulla strada della collaborazione pluriennale nei settori della cultura e della formazione. L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur ha incontrato di recente a Bolzano i colleghi tirolese Beate Palfrader e trentino Franco Panizza per avviare l’attuazione delle delibere assunte dalla tre Giunte provinciali e dai tre Consigli nelle sedute congiunte del 2009.

  • Nel 2011 a Bolzano una mostra temporanea per i 20 anni di Ötzi

    L’esposizione occuperà i quattro piani del Museo Archeologico dell’Alto Adige, dove è conservata la celebre mummia.

  • In pensione la coordinatrice del Centro mediazione lavoro di Merano

    Con il primo aprile è andata in pensione la coordinatrice del Centro mediazione lavoro di Merano, Luisa Job, che lascia la pubblica amministrazione dopo 45 anni di servizio.

  • "Rifiuti nel mondo", il 10 aprile incontro a Bolzano

    Quello dei rifiuti è un tema sempre di attualità: a livello locale e globale. L’Agenzia provinciale per l’ambiente organizza una serie di incontri per approfondire la questione: primo appuntamento il 10 aprile a Bolzano con il padre comboniano Daniele Moschetti e l’architetto-fotografo Heinrich Wegmann.

  • "À la carte!": inaugurata al Touriseum la mostra sui menù

    Ha aperto i battenti ieri al Touriseum di Castel Trauttmansdorff la mostra “À la carte – I segreti dei menù”

  • Dal 7 aprile divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api

    La Provincia ha stabilito l’entrata in vigore da mercoledì 7 aprile del divieto di applicare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante il periodo di fioritura dei fruttiferi per la varietà Cripps Pink e i relativi cloni. Il divieto si riferisce a tutte le zone frutticole.