News

  • Assistenza per i bambini affetti da disabilità, incontri con i genitori

    Si sono svolte nelle scorse settimane, in tutti i comprensori sanitari altoatesini, degli incontri tra personale medico, infermieristico e i genitori di bambini affetti da disabilità e da disturbi dello sviluppo. "Abbiamo riscontrato grande interesse tra primari e collaboratori", spiega il direttore di Dipartimento Florian Zerzer, mentre la direttrice dell’Ufficio soggetti portatori di handicap, Luciana Fiocca, sottolinea "il grande impegno da parte di tutti per migliorare la situazione".

  • Senso unico alternato nella galleria di Tell

    Dall’8 al 16 aprile, dalle ore 20 alle 6, sarà istituito un senso unico alternato lungo la galleria di Tell, nel Comune di Lagundo.

  • Alla scoperta della fauna ornitologica del Lago di Caldaro (10 aprile)

    Birdwatching con il Museo di Scienze Naturali al Lago di Caldaro, sabato 10 aprile 2010, ore 7,45 – 13,00.

  • "Open Day 2010": “Scuola: se tutti si mettono in gioco” (7 ed 8 aprile)

    Si svolgerà mercoledì 7 aprile, dalle ore 9 alle 17,30, nell’Aula Magna del Liceo Pedagogico Artistico “G. Pascoli” di Bolzano il convegno “Open Day 2010” organizzato dall’Intendenza scolastica di lingua italiana sul tema “Scuola: se tutti si mettono in gioco. L’apprendimento come valore per la comunità”. Giovedì 8 aprile, presso il Centro di Formazione professionale si svolgerà il convegno “Se tutti si mettono in gioco. Un’altra scuola è possibile”.

  • Elezioni comunali: sorteggiati i contrassegni elettorali

    Alla chiusura dei termini per il deposito dei contrassegni tradizionali di partiti o raggruppamenti politici che intendono presentarsi alle elezioni comunali del 16 maggio, si sono svolte oggi pomeriggio (3 aprile) a Bolzano negli uffici della Presidenza della Provincia le operazioni di sorteggio per la pubblicazione dei contrassegni sui manifesti elettorali.

  • 8 aprile: presentazione studio sugli effetti dell'elettrosmog in Alto Adige

    I risultati di uno studio scientifico sugli effetti dell’elettrosmog in Alto Adige verranno presentati dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer in una conferenza stampa fissata per giovedì 8 aprile a Bolzano.

  • 4 milioni di euro per l'assistenza extrascolastica in estate

    Per garantire un’assistenza adeguata ai ragazzi durante i mesi estivi, la Giunta provinciale mette a disposizione quest’anno 4 milioni di euro. Nuovi sono anche i criteri adottati, che evitano doppioni e coinvolgono maggiormente i Comuni, che hanno tempo fino al 20 aprile per esaminare i progetti sul territorio.

  • Riaperta la Statale a Campodazzo

    Nel prime ore della sera viene riaperta la Statale del Brennero a nord di Campodazzo. La strada è stata liberata e il punto da cui il materiale è franato ieri mattina viene monitorato dai geologi provinciali.

  • Bacini montani: sopralluoghi di Durnwalder a Merano, Lana, Postal e Appiano

    In alcuni cantieri del Burgraviato e ad Appiano i tecnici provinciale per la sistemazione dei bacini montani sono al lavoro per mettere in sicurezza le aree lungo il Passirio a Merano, un tratto tra Postal e Lana, la zona attorno al rio Appiano. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha compiuto oggi (1° aprile) un sopralluogo con i responsabili della Ripartizione Opere idrauliche per fare il punto della situazione.

  • Campus delle lingue 2010: iniziativa estiva per gli alunni della prima media

    Gli alunni ed i docenti di tedesco L2 che intendono prendere parte al “Campus delle lingue” hanno tempo per iscriversi sino al 15 maggio 2010.