News

  • Nuova stazione idrometrica sul Talvera a Bolzano

    Una nuova stazione idrometrica dell’Ufficio Idrografico della Provincia è in fase di costruzione da circa un mese lungo il torrenteTalvera a valle del ponte di Sant’Antonio a Bolzano.

  • Conferenze su tematiche femminili il 16 aprile a Chiusa e Sluderno

    Venerdì 16 aprile 2010, alle ore 20.00, a Chiusa e a Sluderno, si terranno due conferenze su tematiche al femminile. Gli interventi, entrambi in lingua tedesca, rientrano in un’iniziativa del Comitato provinciale pari opportunità e dell’Ufficio donna organizzata in collaborazione con vari partner locali.

  • “Le Piazze del Bio” in Piazza Tribunale a Bolzano (18 aprile)

    “Le Piazze del Bio” è questa la denominazione dell’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali che si svolgerà domenica 18 aprile in tutte le Regioni italiane. A Bolzano la manifestazione si svolgerà in Piazza Tribunale con la partecipazione dell’assessore all’agricoltura Hans Berger.

  • Nuovo servizio di posizionamento satellitare, il 16 aprile la presentazione

    Conoscere, tramite una semplice connessione internet, le coordinate del proprio posizionamento satellitare. Un sogno che diventa realtà, in Alto Adige, per professionisti come geometri, architetti o ingegneri. Tutto ciò grazie al servizio STPOS, che verrà presentato venerdì 16 aprile a Bolzano.

  • Passaggio al digitale terrestre: il 15 aprile bilancio della Kasslatter Mur

    Una delle rivoluzioni tecnologiche più complesse che l’Alto Adige abbia mai dovuto affrontare ha riguardato il passaggio dalla TV analogica al digitale terrestre, avvenuto nello scorso autunno. Un bilancio di ciò che è stato fatto, e uno sguardo sul futuro delle televisione in Provincia di Bolzano, verrà tracciato dall’assessore Sabina Kasslatter Mur nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 15 aprile

  • Classic and More: concerto sabato 10 aprile all'Anrather Haus a Magrè

    Nell’ambito della rassegna musicale "Classic and More", posta in essere in Bassa Atesina grazie alla collaborazione fra il Dipartimento cultura italiana della Provincia e gli assessorati alla cultura dei Comuni di Egna, Magrè e Vadena, sabato prossimo 10 aprile 2010, alle ore 20.30, all’Anrather Haus lo "Stringduo Ludus" proporrà un programma di musiche tratte da "Barocco, Opera e Film". L’ingresso è libero.

  • La Scuola di economia domestica di Aslago festeggia i suoi 25 anni di attività

    La Scuola di economia domestica di lingua tedesca che ha sede in via Claudia Augusta,19/D a Bolzano festeggia sabato 24 aprile i suoi primi 25 anni di attività e presenta al pubblico la sua nuova sede ristrutturata.

  • Ulteriore passaggio di immobili dallo Stato alla Provincia

    Il presidente Durnwalder ha avuto oggi notizie positive da parte del Ministero della Difesa in merito al passaggio di ulteriori immobili dallo Stato alla Provincia. Già nelle prossime settimane è infatti prevista la firma di un accordo in base al quale aree militari dimesse passeranno a titolo gratuito alla Provincia.

  • Bloccata la funicolare della Mendola, bus sostitutivi fino a domani

    Da questo pomeriggio (8 aprile) la funicolare della Mendola è fuori uso per motivi tenici. Lo rende noto il Dipartimento provinciale mobilità, che annuncia che il collegamento tra Sant’Antonio e il Passo Mendola sarà comunque garantito da un servizio di bus sostitutivo.

  • Poste, incontro Durnwalder-Sarmi: si parte con un progetto pilota

    Per migliorare il servizio postale in Alto Adige si punterà su cambiamenti radicali nell’organizzazione, nella struttura e nelle competenze. Questo il risultato dell’incontro svoltosi oggi (8 aprile) a Roma tra il presidente Luis Durnwalder e l’amministratore delegato di Poste Italiane Massimo Sarmi. Il primo passo consisterà nell’avviamento di un progetto pilota.