News

  • Ha riscosso un notevole successo l'iniziativa "Lettera ai genitori"

    L’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur rileva con soddisfazione che l’iniziativa “Lettera ai genitori” ha riscosso un notevole successo tra i genitori e che sono state richieste 8000 copie della pubblicazione.

  • Chiusa per alcune settimane la circonvallazione di Villabassa

    Da lunedì 19 aprile e presumibilmente sino alla fine di maggio la circonvallazione di Villabassa rimarrà chiusa al traffico per la realizzazione di alcune opere di drenaggio. Il traffico sarà deviato attraverso il paese.

  • Disinnesco bomba a Castel Firmiano lunedì 19 aprile

    Lunedì 19 aprile, nel corso della mattinata, nei pressi di Castel Firmiano sarà disinnescata una bomba d’aereo della 2° guerra mondiale. La Protezione civile informa che saranno interessate dall’operazione solamente alcune case nelle immediate vicinanze che saranno temporaneamente evacuate.

  • Conf. stampa: Theiner presenta nuove iniziative su HIV ed AIDS (22 aprile)

    Conferenza stampa, 22 aprile, alle ore 9,30, nella sala stampa del Palazzo 1, Via Crispi 3, Bolzano. L’assessore provinciale alla famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner, illustrerà le misure di sensibilizzazione poste in atto a livello provinciale riguardo all’HIV ed all’AIDS.

  • Giornate della Cittadinanza attiva 2010 all'insegna di solidarietà e coraggio civile

    La terza edizione delle giornate "Verso una cittadinanza attiva/Aktionstage Politische Bildung" è stata presentata questa mattina, venerdì 16 aprile 2010, dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini. 144 le iniziative proposte da 78 diversi soggetti che si svolgeranno tra il 23 aprile ed il 9 maggio 2010.

  • L'assessore Theiner informa riguardo all'affido familiare (21 aprile)

    L’affidamento familiare di minori è un intervento importante e significativo della tutela dei minori. L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, illustrerà nel corso di una conferenza stampa, che avrà luogo mercoledì 21 aprile, le modalità e gli aspetti più significativi dell’affido familiare in provincia di Bolzano.

  • A Campo Tures il primo progetto per lo sviluppo turistico comunale

    La Giunta provinciale nel corso della sua recente seduta ha approvato il piano di sviluppo turistico di Campo Tures, il primo strumento urbanistico di questo tipo elaborato da un Comune altoatesino. “Grazie a questi progetti” sottolinea l’assessore provinciale Hans Berger “è possibile ampliare l’offerta turistica anche in Comuni già sviluppati sotto il profilo economico e ricettivo”.

  • Dolomiti patrimonio UNESCO: poste le basi per l'istituzione della Fondazione

    Prende corpo la Fondazione deputata a sorvegliare sullo sviluppo delle Dolomiti patrimonio dell’umanità Unesco. La Giunta provinciale nella sua ultima seduta ha dato incarico al presidente Luis Durnwalder e all’assessore Michl Laimer di provvedere alla ratifica della Fondazione e di disporre la partecipazione finanziaria altoatesina di 10.000 Euro al capitale della Fondazione stessa.

  • Interessante soggiorno siciliano per 54 studenti di Laimburg

    Anche quest’anno gli studenti della seconda classe del Centro di sperimentazione agraria e forestale di Laimburg hanno potuto trascorrere un periodo di scambio con l’omologa scuola “Alfredo Maria Mazzei” di Giarre in provincia di Catania.

  • “Le Piazze del Bio” in Piazza Tribunale a Bolzano (18 aprile)

    “Le Piazze del Bio” è questa la denominazione dell’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali che si svolgerà domenica 18 aprile in tutte le Regioni italiane. A Bolzano la manifestazione si svolgerà in Piazza Tribunale con la partecipazione dell’assessore all’agricoltura Hans Berger.