News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 3 maggio 2010

    Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (3 maggio) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Rifornimento domestico di auto a metano: semplificate le norme per la sicurezza

    Il 12 maggio entra in vigore il nuovo regolamento sull’installazione a domicilio di impianti di rifornimento di metano per autovetture. Informazioni sono fornite dalla Protezione civile provinciale.

  • Giovani in scena: dentro la commedia con Paolo Rossi

    Sono aperte fino al 31 maggio 2010 le iscrizioni per partecipare allo stage sull’arte della commedia con il famoso artista italiano Paolo Rossi proposto nell’ambito del progetto “Giovani in scena”. L’iniziativa è realizzata dal Dipartimento cultura italiana assieme al Teatro Stabile di Bolzano.

  • Collezioni rinascimentali a Bergamo - Conferenza il 7 maggio

    A corredo della mostra "La luce del Rinascimento", in esposizione fino al 9 maggio, il Dipartimento cultura italiana organizza tre iniziative di approfondimento. La terza conferenza è dedicata al tema "Un itinerario fra le collezioni rinascimentali a Bergamo". Ne parlerà Rosella Lauber venerdì prossimo 7 maggio 2010, alle ore 18.00 al Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano. Ingresso libero.

  • Corso: “Assertività e comunicazione interpersonale nelle professioni di cura”

    Corso di aggiornamento organizzato dalla Scuola provinciale per le professioni sociali.

  • Pubblicate dalla Sovrintendenza scolastica le graduatorie provinciali provvisorie

    La Sovrintendenza scolastica di lingua italiana informa che sono state pubblicate oggi all’Albo le graduatorie provvisorie valide per l’anno scolastico 2010/11.

  • Bizzo incontra il Bauernbund, innovazione e sicurezza in primo piano

    Innovazione e sicurezza: sono stati questi i temi affrontati nel corso dell’incontro tra l’assessore provinciale Roberto Bizzo e i vertici del Bauernbund, l’Unione dei contadini altoatesini. "Uno sviluppo in senso innovativo delle risorse agricole e territoriali - ha sottolineato Bizzo - è fondamentale per la competitività del sistema-Alto Adige".

  • “Lehramtsstudium” in Austria e praticantato in Alto Adige

    Grazie ad un accordo tra il Ministero austriaco dell’istruzione e la Provincia Autonoma di Bolzano coloro che hanno completato un corso di studio per la formazione degli insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado (Lehramtsstudium) possono svolgere il loro praticantato in Alto Adige. Le domande devono essere presentate al Ministero austriaco entro il 15 luglio 2010.

  • Nuovo ponte sulla strada per Passo Sella

    Verrà demolito e ricostruito il ponte sulla Statale per Passo Sella, nel comune di Selva, all’altezza della cava dopo l’incrocio in direzione Passo Gardena. La Giunta provinciale ha approvato la delibera dell’assessore Florian Mussner con le caratteristiche tecniche dell’opera pubblica.

  • A Bolzano e Merano film in lingua originale giovedì 6 maggio

    Giovedì 6 maggio 2010, la rassegna cinematografica in lingua originale "Lingue al cinema" nelle sedi di Bolzano e Merano propone film in francese e in tedesco. Appuntamento alle ore 18.00. Ingresso gratuito ai tesserati.