News

  • Scomparsa di Magnago: messaggi dalle massime istituzioni austriache

    Silvius Magnago è stata una personalità politica di livello europeo che con grande lungimiranza ha guidato per decenni i destini dell’Alto Adige e che entra nella storia per la felice soluzione della questione autonomistica: è il tenore dei messaggi di cordoglio giunti oggi (25 maggio) al presidente della Provincia Luis Durnwalder per la scomparsa di Magnago. Tra i primi, quelli del presidente della Repubblica austriaca Heinz Fischer e del ministro degli Esteri di Vienna Michael Spindelegger.

  • Rinviate conferenza stampa sui dati economici e cerimonia galleria sotto Castel Badia

    In segno di lutto per la scomparsa del presidente emerito della Provincia Silvius Magnago, due appuntamenti previsti per domani (mercoledì 26) vengono rimandati: si tratta della presentazione dei dati ASTAT sull’economia e della cerimonia di abbattimento dell’ultimo diaframma della galleria sotto Castel Badia.

  • La Giunta riunita nel ricordo del presidente emerito, Silvius Magnago

    Domani 26 maggio, dalle ore 10 alle 19, e giovedì 27, dalle ore 8 alle 19, la salma del presidente emerito della Provincia, Silvius Magnano, sarà esposta nella camera ardente allestita nel cortile interno di Palazzo Widmann ed il funerale si svolgerà venerdì 28, alle ore 13,00, nel Duomo di Bolzano.

  • Spostata al 3 giugno la premiazione del concorso “Muoversi in libertà nel rispetto delle regole”

    È stata spostata a giovedì 3 giugno, alle ore 10,00, la cerimonia di premiazione del concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” fissata per domani 26 maggio.

  • Superata la soglia di informazione per l’ozono a Cortina sulla Strada del Vino

    Il Laboratorio di chimica fisica informa che con l’aumento della temperatura e dell’insolazione negli ultimi giorni sono salite le concentrazioni di ozono.

  • Sarà incentrata sulla scomparsa del presidente emerito, Silvius Magnago, la conferenza stampa di oggi

    Sarà incentrata sulla scomparsa del presidente emerito della Provincia, Silvius Magnago, la conferenza stampa del presidente Luis Durnwalder che si svolgerà oggi, martedì 25 maggio, alle ore 12,30, a Palazzo Widmann.

  • Durnwalder sulla scomparsa di Magnago: "Era il Sudtirolo"

    Con profonda commozione la Giunta provinciale ha accolto la notizia della scomparsa dell’ex Presidente della Provincia Silvius Magnago. Il suo successore Luis Durnwalder lo ricorda con parole di ammirazione e riconoscenza. "Silvius Magnago non è stato solo per 32 anni il nostro Presidente, non è stato solo la personalità che ha guidato il Sudtirolo in uno dei periodi più difficili della sua storia: Silvius Magnago era il Sudtirolo."

  • Biografia di Silvius Magnago

    All’età di 96 anni è scomparso a Bolzano il Presidente emerito della Provincia Silvius Magnago. Aveva guidato la Giunta provinciale dal 1957 al 1989. Le tappe più importanti della sua vita.

  • E' morto l'ex presidente Silvius Magnago

    L’ex presidente della Giunta provinciale, Silvius Magnago, è morto questa mattina (25 maggio) all’ospedale di Bolzano. Aveva 96 anni.

  • “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” al Centro Trevi di Bolzano

    Frutto del progetto pluriennale, promosso dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, il volume “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” è edito dall’Accademia della Crusca.