News

  • "Mercato del lavoro news", sono 11mila i disoccupati in Alto Adige

    Le persone in stato di disoccupazione, in Alto Adige, sono 11mila. E’ questo il dato più importante contenuto nell’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione periodica dell’Osservatorio provinciale mercato del lavoro. "E’ il dato più elevato degli ultimi dieci anni - commenta l’assessore Roberto Bizzo - ma non va drammatizzato".

  • Rapporto sull'economia dell'Alto Adige - 2009 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) diffonde la pubblicazione "Rapporto sull’economia dell’Alto Adige - 2009". Il fascicolo, alla sua prima edizione, fornisce un quadro completo sulla struttura economica locale, determinando il posizionamento dell’Alto Adige sia rispetto ai partner comunitari sia rispetto alle altre regioni italiane.

  • Giornata informativa sull'autotrasporto il 29 maggio al Safety Park

    L’Ufficio provinciale pianificazione e trasporto merci organizza la terza edizione della giornata informativa sull’autotrasporto. L’appuntamento è per sabato 29 maggio al Safety Park di Vadena. Il programma prevede in mattinata un dibattito sulla situazione del settore, mentre nel pomeriggio spazio alle dimostrazioni di guida sicura ed eco-compatibile.

  • Annullato il convegno sulla qualità della vita nelle case di riposo per anziani

    A causa dei funerali del presidente emerito della Provincia il previsto convegno sulla qualità della vita nelle case di riposo per anziani è stato spostato ad altra data.

  • A Laimburg una centrale di biomassa con rete di teleriscaldamento

    Presso il Centro di sperimentazione agraria di Laimburg a Vadena sarà realizzato un centro per la produzione di energia da biomassa che sarà collegato ad una rete per il teleriscaldamento. L’appalto per la realizzazione dei lavori è stato assegnato nei giorni scorsi all’impresa “Erdbau Srl”.

  • Omaggio della Giunta provinciale alla camera ardente dell'ex presidente Magnago

    Da questa mattina (26 maggio) è stata aperta a Palazzo Widmann la camera ardente dell’ex presidente Silvius Magnago. La Giunta provinciale, guidata dal presidente Luis Durnwalder, ha reso omaggio per prima al feretro ed ora la camera ardente è meta di molte persone che vogliono dare l’estremo saluto a Magnago.

  • Ozono, sforamento dei valori a Cortina sulla strada del vino e sul Renon

    La soglia di informazione di 180 µg/m³, relativa alla concentrazione di ozono nell’aria, è stata superata ieri (25 maggio) in due stazioni di misurazione: sul Renon e a Cortina all’Adige. Per quest’ultima località si tratta del secondo sforamento consecutivo nel giro di due giorni. Lo rende noto il laboratorio provinciale di chimica fisica.

  • Consegnati da Durnwalder gli attestati a 132 nuovi cacciatori (16 le donne)

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati oggi (26 maggio) a Bolzano dal presidente Luis Durnwalder a 132 nuovi cacciatori, tra cui 16 donne.

  • Rinviata la presentazione della guida “Alto Adige in fiore”

    Rinviata la presentazione presso il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige del volume "Alto Adige in fiore".

  • Acciaierie e finanziamenti provinciali: precisazione dell'ass. Bizzo

    L’assessore provinciale alle finanze e al lavoro Roberto Bizzo prende posizione circa la polemica sui sostegni pubblici alle Acciaierie.