News

  • 16 giugno: Durnwalder saluta gli ex sindaci

    Dalle elezioni dello scorso 16 maggio non guidano più il loro Comune: il 16 giugno il presidente della Provincia Luis Durnwalder invita gli ex sindaci alla cerimonia di commiato a Bolzano. "Sará soprattutto l’occasione per ringraziare gli ex primi cittadini per il loro impegno a favore della comunità", spiega il Presidente.

  • Laimer preoccupato: "Roma vuole sacrificare l'energia pulita?"

    L’assessore provinciale Michl Laimer si dichiara "molto preoccupato" per l’articolo di un recente decreto governativo riguardante il settore delle energie rinnovabili. "Si tratta di un fulmine a ciel sereno - spiega Laimer - con questo articolo l’incentivazione statale per i produttori di energia "verde" verrebbe sacrificata alle misure di risparmio".

  • Comitato di Sorveglianza Interreg Italia - Svizzera a Castel Mareccio

    Si riunirà domani a Castel Mareccio a Bolzano il Comitato di sorveglianza del Programma di cooperazione transfrontaliera tra Italia e Svizzera – Interreg 2007 – 2013.

  • Un anno di Citybus in Bassa Atesina, Widmann: "Bilancio positivo"

    "Più mobilità significa una migliore qualità di vita". Così l’assessore provinciale Thomas Widmann sintetizza il positivo bilancio dei cinque Citybus entrati in funzione un anno fa in Bassa Atesina. Con l’orario estivo, che partirà il 13 giugno, sono previste alcune significative novità.

  • In distribuzione gratuita "Scripta Manent 2009"

    L’annuario Scripta Manent 2009, la pubblicazione che documenta le attività della Ripartizione Cultura italiana e il panorama delle principali associazioni e istituzioni culturali locali, ripercorrendo le maggiori iniziative proposte durante l’anno trascorso, è fresco di stampa ed in distribuzione gratuita a tutti gli interessati.

  • "Attiviamoci per una pausa sana", presentato il bilancio finale

    Quattro scuole superiori altoatesine, e altrettante del Tirolo del Nord e dell’Est, nei mesi scorsi hanno dato vita al primo progetto scolastico transfrontaliero "Attiviamoci per una pausa sana". Il bilancio finale dell’iniziativa è stato presentato questa mattina (mercoledì 9 giugno) dagli assessori alla sanità Richard Theiner e Bernhard Tilg.

  • MeBo: chiusura notturna alternata di Galleria di Castel Firmiano dal 15 al 18 giugno

    Causa lavori di mauntenzione, la prossima settimana nella Galleria di Castel Firmiano sulla MeBo, nei comuni di Bolzano ed Appiano, vi sarà la chiusura notturna al traffico della corsia in direzione Nord e quindi in direzione Sud.

  • Berger incontra il ministro Galan: programmi UE, transgenico e manovra anticrisi

    L’utilizzo dei finanziamenti UE per i programmi di sviluppo rurale, le linee guida in tema di organismi geneticamente modificati, la manovra anticrisi del Governo: questi i pemi principali discussi oggi (8 giugno) a Roma dall’assessore provinciale Hans Berger e dai colleghi regionali nel primo incontro con il nuovo ministro alle politiche agricole Giancarlo Galan.

  • Comitato tecnico: accolti progetti per opere a Bolzano e Merano

    I progetti esecutivi per l’ampliamento del centro scolastico in via Karl Wolf a Merano e della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" di Bolzano sono stati accolti dal Comitato tecnico provinciale ieri pomeriggio, lunedì 7 giugno. Parere positivo anche per il progetto esecutivo per la costruzione del Centro riabilitativo per malati psichici in via Fago a Bolzano e per la nuova funivia di Ivigna.

  • Concluso il primo corso per collaboratrici domestiche

    Per la prima volta la scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" ha proposto nell’anno scolastico che si conclude un corso di collaborazione e assistenza domestica. 18 le persone interessate che hanno concluso con successo il corso e conseguito l’attestato finale.