News

  • Pubblicazione di leggi provinciali su edilizia abitativa e prodotti agricoli

    Vengono pubblicate martedì 29 giugno sul Bollettino della Regione due nuove leggi provinciali: la prima prevede l’abrogazione di alcune norme di difficile applicazione in materia di edilizia abitativa, la seconda la promozione dei prodotti agricoli locali.

  • Traffico locale: domani sciopero, possibili disagi

    Disagi saranno possibili domani (venerdì 25) nel trasporto pubblico locale - autobus, funivie e treni ma anche biglietterie - causa lo sciopero generale proclamato dalle organizzazioni sindacali.

  • Nuova edizione del Premio ambiente Euregio: progetti entro il 5 novembre

    Per la seconda volta, dopo il grande successo del 2009, il Premio ambiente coinvolgerà tutti i tre territori che compongono l’Euregio: Tirolo del Nord, Alto Adige e Trentino. "Una scelta saggia e che ci rende orgogliosi - commenta l’assessore provinciale Michl Laimer - perchè la tutela dell’ambiente è una sfida che non conosce confini". Per la presentazione dei progetti c’è tempo sino al 5 novembre.

  • Parco tecnologico: via al tavolo con gli imprenditori

    La Giunta provinciale aveva preannunciato di voler coinvolgere i rappresentanzi delle imprese nella discussione sul futuro parco tecnologico e scientifico a Bolzano su e oggi (24 giugno) gli assessori Roberto Bizzo, Thomas Widmann e Michl Laimer hanno incontrato una delegazione del gruppo di lavoro HighTech di Assoimprenditori.

  • Nuova classificazione del patrimonio provinciale

    È stata approvata dalla Giunta provinciale una nuova classificazione del patrimonio dell’ente pubblico nonché i nuovi criteri di valutazione degli elementi patrimoniali. Attualmente si sta procedendo alla nuova stima delle opere d’arte di proprietà della Provincia.

  • Viticoltori moldavi formati alla scuola Laimburg

    Una trentina di viticoltori dalla Moldavia frequentano per alcune settimane un soggiorno di studio e formazione alla scuola Laimburg specializzata in viticoltura, frutticoltura e giardinaggio. Con il sostegno dell’UE e del governo italiano, diventeranno a loro volta formatori nel settore della vinicoltura nel loro Paese.

  • Museo del vino a Caldaro: dal primo luglio il giovedì lungo

    Torna dal primo luglio al Museo del vino a Caldaro il tradizionale giovedì lungo. Ogni giovedì di luglio e agosto apertura prolungata dalle 20 alle 22. L’ingresso è libero.

  • Nuovo servizio Nightliner per la Val d'Isarco e la Pusteria

    Il servizio bus nightliner, nelle notti dal sabato alla domenica, per la Val d’Isarco e la Pusteria con quattro linee principali e quattrodici secondarie entrerà in funzione sabato prossimo 26 giugno. Il nuovo servizio è stato presentato questa mattina presso la Chiusa di Rio Pusteria dall’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, assieme a rappresentanti dei Comuni, delle Comunità comprensoriali e delle associazioni giovanili.

  • Parco naturale Dolomiti di Sesto: limitato traffico nella Val Campo di Dentro

    Da sabato prossimo, 26 giugno, entra in vigore la limitazione al traffico nella Val Campo di Dentro nel Parco naturale Doliomiti di Sesto. Previsto servizio di collegamento shuttle. Sono esclusi dalla limitazione i confinanti, i proprietari terrieri ed i mezzi autorizzati.

  • Torna l'Euregio Tour: sensibilizzare sulla donazione di organi

    "L’Euregio Tour è la dimostrazione più evidente di come anche i pazienti con trapianto possano condurre una vita normale e stupire con prestazioni sportive di altissimo livello", sottolinea l’assessore alla Sanità Richard Theiner alla vigilia della X edizione della gara ciclistica “Euregio Tour” da Innsbruck a Trento.