News

  • Bizzo sulle critiche al Parco tecnologico: "Nessun taglio a ricerca e sviluppo"

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo risponde alle critiche avanzate da Assoimprenditori nei confronti del progetto per il nuovo Parco Tecnologico. "L’investimento per la realizzazione dell’opera - sottolinea - non distoglierà risorse ai contributi per la ricerca e lo sviluppo, e le critiche mi sembrano affrettate, visto che poggiano solo sulla bozza di un documento che rappresenta una prima base di confronto".

  • Bacini montani: esemplare intervento al lago di Tret

    Con un’escursione gratuita aperta a tutti, gli esperti della Ripartizione provinciale opere idrauliche hanno illustrato la situazione sulla sicurezza, sul risanamento e sul controllo del bacino di San Felice (di Tret). Il lago di Tret, nel territorio comunale di San Felice, è particolarmente noto come meta di gite, ma si tratta di un bacino artificiale realizzato nell’anno 1920.

  • Mostra di petunie nella giardineria di Laimburg

    Da venerdì 23 a domenica 25 luglio presso la Giardineria di Laimburg si potranno ammirare petunie di ogni forma e colore. Gli amanti dei fiori di tutto l’Alto Adige sono invitati a dare il proprio voto alla mostra comparativa tra le diverse varietà di petunia pendente coltivata in cassoni da balcone.

  • “Un Amleto”: due serate di teatro al Museum Ladin (15-16 luglio)

    Mauro Pescio della compagnia “Gloriababbi” metterà in scena al “Museum Ladin” una riduzione del celebre dramma di Shakespeare. Al centro della sua poetica l’attore come uomo, prima che come interprete. Ingresso libero.

  • “Musica in miniera” a Ridanna Monteneve: apre l'Herbert Pixner Projekt (17 luglio)

    Seguiranno a cadenza settimanale altri tre appuntamenti allestiti nella suggestiva cornice del giacimento minerario.

  • MeBo: chiusa la carreggiata sud per lavori nella galleria Castelfirmiano

    Per lavori nella galleria di Castelfirmiano, la carreggiata sud della superstrada MeBo resta chiusa al traffico dalla mattina di mercoledì 14 luglio alla mattina di giovedì 15 luglio. Deviazioni sulla carreggiata nord.

  • European Business Game, secondo posto per la squadra altoatesina

    "Restyle", l’impresa simulata creata da 4 studentesse di Bressanone, si è classificata al secondo posto nella finale europea del progetto European Business Game svoltasi in Francia, a Limoges. Evi Agreiter, Manuela Gasser, Carmen Mur e Stephanie Senn hanno sviluppato l’idea di un’impresa che, in collaborazione con le cooperative sociali, produce una linea di borse realizzate con plastica riciclata.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 12 al 19 luglio 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • MeBo: chiusa la carreggiata nord per lavori nella galleria Castelfirmiano

    Per lavori nella galleria di Castelfirmiano, la carreggiata nord della superstrada MeBo resta chiusa al traffico dalla mattina di martedì 13 alla mattina di mercoledì 14 luglio. Deviazioni sulla carreggiata sud.

  • Esami nelle scuole tedesche: il 16 luglio bilancio dei risultati e dell'anno 2009/2010

    Termina il 14 luglio, con la conclusione degli esami di Stato, l’anno scolastico per gli studenti delle scuole in lingua tedesca. Risultati e prospettive future verranno presentati venerdì 16 luglio dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur nel corso di una conferenza stampa.