News

  • Maximilian Alber: studente e informatico di successo

    Con la maturità e la conclusione del percorso di scuola superiore, l’ITI di lingua tedesca di Bolzano saluta Maximilian Alber, lo studente di Verano che ha primeggiato nei concorsi scolastici internazionali dedicati all’informatica.

  • Widmann: "Cooperativa di consumo di Moso, esempio da seguire"

    Cinque negozi di generi alimentari del Comune di Moso in Passiria, a partire dall’inizio del prossimo anno, saranno gestiti dalla neo-nata locale cooperativa di consumo. "Il loro impegno è lodevole e deve essere preso da esempio - sottolinea l’assessore Thomas Widmann - perchè per un paese il commercio di vicinato significa qualità della vita".

  • Docenti nella scuola italiana: dal 16 agosto i contratti

    L’Intendenza scolastica Italiana comunica che le operazioni di individuazione degli insegnanti da assumere a tempo indeterminato nelle scuole in lingua italiana per il prossimo anno scolastico 2010-2011 si svolgeranno nel corso della settimana che inizia il 16 agosto. Dal 23 agosto invece le convocazioni per le supplenze.

  • "Akkordeon-plus 2010": Concerto il 15 agosto al Vinzentinum a Bressanone

    Con un concerto aperto al pubblico, domenica 15 agosto 2010, alle ore 20.00 nella Sala Parzival del Vinzentium a Bressanone, prende il via la settimana musicale "Akkordeon-plus" dell’Istituto musicale tedesco e ladino.auf Klangexpedition gehen.

  • Relazione sull'attività dell'Amministrazione provinciale - 2009 - ASTAT

    La "Relazione sull’attività dell’Amministrazione provinciale", giunta ormai alla sua quattorddicesima edizione, illustra alla collettività le prestazioni erogate nel 2009, l’impiego del denaro pubblico e i provvedimenti assunti finalizzati allo snellimento burocratico, all’economicità ed alla vicinanza ai cittadini. La versione informatizzata della Relazione è già rintracciabile in internet all’indirizzo: http://www.provincia.bz.it/relazioneattivita2009. Il volume cartaceo sarà disponibile a partire dal prossimo 27 agosto presso l’Ufficio Stampa e presso l’Astat.

  • Motorizzazione: attività ridotta degli uffici dal 9 all'11 agosto

    Nei giorni 9, 10 ed 11 agosto verranno apportate modifiche al sistema informatico del Ministero dei trasporti. Per questo motivo gli uffici della motorizzazione provinciale avranno una ridotta operatività con alcuni disagi per gli utenti. Lo rende noto il Dipartimento mobilità.

  • Presentazione risultati sullo stoccaggio delle mele in Alto Adige

    Mele gustose tutto l’anno: il metodo altoatesino di stoccaggio delle mele è tra i più avanzati al mondo e permette di gustare mele raccolte in autunno anche durante l’estate senza perdita di qualità. Giovedì 5 agosto al Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg saranno presentati i risultati delle ultime ricerche nel quadro del convegno 2010 sullo stoccaggio.

  • Anello nord di Brunico: assegnati i lavori della rotatoria a Stegona

    Sono stati assegnati oggi (3 agosto) nella sede dell’Ufficio provinciale appalti i lavori di costruzione della rotatoria a Stegona nell’area dell’incrocio tra anello nord di Brunico e strada provinciale per Falzes.

  • Progetti di sostegno allo sviluppo delle zone strutturalmente deboli

    Il sito economico Alto Adige è chiamato a mettere in rete le risorse e pianificare in modo strategico il suo sviluppo, unica via per restare competitivo: l’assessore provinciale Thomas Widmann ha quindi dato il via al "Progetto di sviluppo della localizzazione" (acronimo STEP), un’iniziativa realizzata dal Business Location Südtirol (BLS) che entra ora nella seconda delle quattro fasi previste. Il progetto sostiene in particolare le aree strutturalmente deboli.

  • La mostra "Perat“ all'Istituto Ladino dal 6 agosto

    Presso l’Istituto Ladino "Micurà de Rü" a S.Martino in Badia venerdì prossimo, 6 agosto 2010, sarà inaugurata la mostra "Perat" di Gustav Willeit con gigantografie delle Dolomiti.