News

  • Scuole professionali: il 75 per cento delle cattedre vacanti sono state assegnate

    Le scuole professionali per la formazione tedesca e ladina, italiana nonché le scuole professionali agricole e di economia domestica si preparano all’avvio dell’anno scolastico. Negli ultimi giorni sono stati assegnati presso la ripartizione personale a Bolzano più di 400 incarichi.

  • Corse speciali del trenino del Renon per il concerto

    Sono previste corse speciali stasera (11 agosto) del trenino del Renon, per consentire al pubblico di assistere al tradizionale concerto della banda musicale di Soprabolzano. L’Assessorato provinciale alla mobilità garantisce quindi la raggiungibilità dell’evento con i mezzi pubblici.

  • Tariffe comunali 2010 - Abitazione ed imposte locali - ASTAT

    L’Osservatorio prezzi e tariffe dell’Astat, sulla base delle segnalazioni dei singoli Comuni, diffonde le tariffe comunali sull’abitazione e le imposte locali relative all’anno 2010. Nel 2010 una famiglia tipo spende in media 409,10 €. La tariffa che incide maggiormente è quella per fognatura e depurazione, con un valore medio di 205,28 €. Le tariffe comunali nel 2010 sono scese in media dello 0,3% rispetto al 2009.

  • Caserma Polonio, assegnati i primi lavori per la realizzazione degli alloggi

    L’accordo sottoscritto con il Ministero della Difesa prevede la cessione alla Provincia di aree in disuso in cambio della realizzazione di alloggi per militari. Una delle zone individuate è quella della Caserma Polonio di Merano: il primo lotto dei lavori è stato assegnato oggi (10 agosto) dall’Ufficio provinciale appalti.

  • Oro della Cagnotto, i complimenti di Durnwalder: "Simbolo dell’Alto Adige"

    "Con i suoi successi Tania Cagnotto è ormai diventata uno dei simboli sportivi dell’Alto Adige, confermando la nostra grande tradizione nei tuffi". Così il presidente della giunta provinciale, nonché assessore allo sport, Luis Durnwalder, commenta la medaglia d’oro conquistata agli Europei di Budapest, dal trampolino da un metro, dall’atleta bolzanina.

  • L’ass. Kasslatter critica il “diario scolastico“ presentato da Südtiroler Freiheit

    Secondo l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, il “diario scolastico” presentato oggi dal partito Südtiroler Freiheit rappresenta un palese tentativo di influenzare politicamente i giovani ed esprime il proprio disappunto per l’iniziativa intrapresa dal movimento politico.

  • Congratulazioni dell'ass. Kasslatter Mur all'autore Rosendorfer

    Allo scrittore bolzanino Herbert Rosendorfer è stato assegnato il premio internazionale "Corine" per la sua carriera di autore. L’assessore provinciale alla cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur si congratula con lui .

  • Sopralluogo di Theiner alla casa di riposo di Santa Valburga, in Val d'Ultimo

    L’assessore provinciale a famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo alla casa di riposo di Santa Valburga, in Val d’Ultimo. La nuova struttura prevede la messa a disposizione della comunità di 6 appartamenti per anziani, 40 posti letto e di spazi per la cura dei pazienti.

  • Strada della Val Ridanna, nuovo muro di sostegno all'ingresso di Mareta

    Si sono conclusi nei giorni scorsi gli interventi di risanamento della strada provinciale della Val Ridanna (SP 36), coordinati dai tecnici del Servizio strade Val d’Isarco. L’opera più importante è il nuovo muro di sostegno, lungo 200 metri, realizzato all’ingresso dell’abitato di Mareta per rendere più sicura la strada.

  • Musica popolare al Museo degli usi e costumi di Teodone (15 agosto)

    Musica popolare al Museo degli usi e costumi di Teodone con Benjamin e Daniel domenica 15 agosto, dalle ore 15 alle 17.