News

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Visita del Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Tschager, all'ass. Theiner

    L’assessore provinciale alla famiglia, sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha ricevuto questa mattina (1° settembre) il nuovo Garante per l’infanzia e l’adolescenza, Simon Tschager.

  • L’ass. Theiner presenta una guida alle disposizioni del paziente (7 settembre)

    Il Dipartimento provinciale alla sanità ed alle politiche sociali pubblica una guida alle disposizioni del paziente. L’opuscolo sarà presentato dall’assessore provinciale Richard Theiner nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo martedì 7 settembre, alle ore 10,30, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12 in via Gamper,1 a Bolzano.

  • Inizio anticipato per oltre 5.000 alunni delle scuole di lingua tedesca

    Sono 5068 gli alunni delle scuole di lingua tedesca (pari all’11% del totale) che iniziano con una settimana di anticipo la scuola, mentre la data ufficiale resta fissata al 13 settembre. La Scuola dello sport di Malles ha addirittura iniziato le lezioni il 1° di settembre.

  • Neve e problemi sulle malghe, Berger: "Senza accessi aiuti impossibili"

    L’anticipo di inverno, che ha portato le prime nevicate sulle montagne altoatesine, sta creando non pochi problemi alle malghe situate in alta quota. "Il problema - spiega l’assessore Hans Berger - è come riuscire a mettere in salvo gli animali al pascolo. Quando si discute degli accessi alle malghe, bisognerebbe tenere conto anche di situazioni straordinarie come quella che stiamo vivendo".

  • Delegazione sassone da Durnwalder, interesse per la politica agraria

    Una delegazione del Länder tedesco della Sassonia-Anhalt è stata ricevuta oggi (1 settembre) a Palazzo Widmann dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder. Al centro dell’incontro la politica agraria altoatesina, con particolare attenzione al settore vitivinicolo.

  • Sopralluogo al cantiere dell'ospedale di Bolzano, nuova clinica entro il 2015

    Termineranno definitivamente nel 2025 gli interventi di adeguamento dell’Ospedale di Bolzano (648 milioni di euro per 1,255 milioni di metri cubi), mentre la costruzione della nuova clinica sarà completata entro il 2015. Sull’area del cantiere hanno effettuato un sopralluogo il presidente Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner, Richard Theiner e Christian Tommasini.

  • Widmann e Confesercenti: concordi nel valorizzare il commercio al dettaglio

    Sono state presentate nei giorni scorsi all’assessore Widmann da parte dei vertici provinciali della Confesercenti le iniziative a favore del commercio al dettaglio. L’assessore ha assicurato il proprio sostegno ed ha sottolineato che “La valorizzazione del commercio al dettaglio è uno degli punti del programma della Giunta provinciale”.

  • Assegno provinciale e regionale al nucleo familiare

    Presentazione delle domande per la prosecuzione dell’erogazione per l’anno 2011.

  • Il Museum Ladin inaugura l’orto (3 settembre)

    L’orto è stato per secoli parte integrante del Ćiastel de Tor ed ora il museo l’ha ripristinato e lo presenterà al pubblico venerdì 3 settembre alle ore 18. Seguirà una degustazione di prodotti equi e solidali venduti da quest’anno al bar del museo.