News

  • MeBo: domani chiuse carreggiata e uscita/entrata in direzione nord a Terlano

    Causa lavori domani, 15 settembre 2010, la MeBo resterà chiusa in direzione nord in un tratto di 3,5 chilometri nel comune di Terlano; chiuse anche l’uscita e l’entrata in direzione nord a Terlano. È prevista la deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso della carreggiata sud.

  • È uscito il numero 79 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico

    È uscito in questo giorni il numero 79 della rivista “Informa” dell’Istituto pedagogico di lingua italiana, un testo come sempre ricco di contenuti e di proposte di approfondimento sulle tematiche di maggiore attualità del mondo della scuola e della didattica.

  • Rapporto tra vedenti e non vedenti, il 17 settembre presentazione di un libro

    Qual è il rapporto tra vedenti e non vedenti, e quali sono gli ostacoli da superare dal punto di vista comunicativo?.Sono alcune delle domande alle quali cerca di dare risposte il libro "Sprich, damit ich dich sehe" di Nikolaus Fischnaller. Il volume sarà presentato il 17 settembre durante una conferenza stampa con il presidente Luis Durnwalder.

  • Autismo e comunicazione, corso del Servizio sviluppo personale

    "I processi comunicativi nelle persone con autismo e sindromi correlate", questo il titolo di un corso organizzato dal Servizio sviluppo personale della Ripartizione provinciale politiche sociali. Obiettivo del corso è migliorare i processi di conoscenza e le strategie comunicative con soggetti disabili e non verbalizzati.

  • 18 settembre: la “Lunga Notte dei Musei provinciali”

    “E chi lo dice che di notte girano solo le civette?” È questo il motto della 5ª edizione della Lunga notte dei musei che si svolgerà a livello provinciale sabato 18 settembre.

  • Parti cesarei, la Provincia di Bolzano è la più virtuosa d'Italia

    La Provincia di Bolzano, con il 20% di parti cesarei sul totale delle nascite, è l’unica regione italiana che si avvicina ai valori raccomandati da Ministero della salute e Organizzazione mondiale della sanità. "Gli ospedali di Merano e Brunico - sottolinea l’assessore Richard Theiner - hanno già ottenuto il cosiddetto bollino rosa".

  • Seduta della Giunta provinciale del 13 settembre

    Di seguito alcune delle principali delibere prese in esame dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Produzione energia con olii vegetali: nuova regolamentazione

    La Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’energia, Michl Laimer, oggi, 13 settembre, ha approvato una nuova regolamentazione per la produzione di energia con motori a cogenerazione alimentati con olii vegetali.

  • "eres – Fraueninfodonne“ dedicato al tema "Donne e tecnica"

    Fresco di stampa è il nuovo numero di "eres – Fraueninfodonne"; argomento principale il rapporto fra donne e tecnica e le opportunità lavorative per le donne nel campo tecnico-scientifico. Accanto ad un’intervista all’assessore provinciale competente per le pari opportunità, viene proposta un’analisi al femminile degli esiti delle recenti elezioni comunali.

  • Caffè delle lingue il 15 settembre alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì prossimo 15 settembre 2010, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in cinque lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.