News

  • Museo del vino: 22 settembre degustazione vini di antichi vitigni

    Mercoledì 22 settembre, alle ore 15.30, il Museo provinciale del vino a Caldaro propone ai visitatori una degustazione di vini prodotti da antichi tipi di vite.

  • Incontro tra culture, visita guidata in lingua albanese al Museo Archeologico (19 sett.)

    Un’iniziativa del Museo Archeologico dell’Alto Adige per promuovere l’incontro tra le culture. Il primo appuntamento, che si svolgerà domenica 19 settembre, è rivolto ai visitatori di lingua albanese.

  • Antersasc: costruzione sentiero sospesa fino alla primavera

    La costruzione del sentiero trattorabile per malga Antersasc in val Badia sarà sospesa fino alla prossima primavera. La proposta della Provincia è stata accolta oggi (14 settembre) dal TAR di Bolzano. Come già annunciato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, il progetto sarà nuovamente esaminato e rielaborato nelle prossime settimane.

  • Lingua e Cultura: l’Italiano in movimento ed i linguaggi giovanili (16 sett.)

    “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” progetto pluriennale del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Cultura e l’Istituto pedagogico con l’Accademia della Crusca di Firenze è giunto al suo secondo anno di attività. Il primo incontro si svolegrà giovedì 16 settembre, alle ore 15, presso l’Eurac di Bolzano.

  • Visita dell'assessora Kasslatter Mur in Turingia

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla scuola e cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha compito una visita nel Land tedesco della Turingia ed ha incontrato la presidente Christine Lieberknecht.

  • Sciopero distributori: fornitura garantita lungo l'autostrada del Brennero

    Da domani, mercoledì 15 settembre, fino a venerdì 17 settembre, anche i gestori dei distributori di carburante in Alto Adige intendono aderire allo sciopero indetto a livello nazionale. Su ordinanza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, lungo l’autostrada del Brennero durante lo sciopero sarà garantito il servizio di fornitura carburante. Per ogni giorno di sciopero resterà aperto un distributore in entrambe le direzioni di transito nel tratto autostradale altoatesino.

  • Prorogata la convenzione tra la Provincia e la clinica di Bad Häring

    L’assessore provinciale Richard Theiner si dichiara soddisfatto della proroga della convenzione da parte della Provincia di Bolzano con la “Allgemeine Unfallversicherungsanstalt (AUVA)“ di Vienna, (che esiste dal 1989), e che garantisce in questo modo ai pazienti dell’Alto Adige, che hanno subito incidenti o traumi, da cui successivamente scaturisce una grave invalidità, le cure riabilitative presso il centro riabilitativo a Bad Häring, nei pressi di Wörgl nel Tirolo.

  • Festa gea* venerdì 17 settembre

    Venerdì prossimo, 17 settembre 2010, presso la Scuola di economia domestica "Haslach" in via Claudia Augusta 19 D a Bolzano si svolgerà la quinta edizione della Festa "gea*" dedicata all’educazione alla sostenibilità. Tema centrale il "giardino". Il via alla festa sará dato dagli assessori provinciali Hans Berger e Sabina Kasslatter Mur.

  • Entro il 28 di ottobre le domande per le borse di studio per alunni elementari e medi alloggiati in studentati

    Il termine ultimo per la presentazione delle domande di concessione delle borse di studio ad alunni delle scuole elementari e medie inferiori che sono alloggiati a tempo pieno o a tempo parziale presso case dello studente è stato fissato al 28 ottobre 2010.

  • Visita di commiato del Generale Frigo dal presidente Durnwalder

    L’accordo Stato-Provincia sulle aree militari è stato il tema principale dell’incontro di questa mattina (14 settembre) tra il presidente Luis Durnwalder e il Generale Carlo Frigo, che in questi giorni lascia la guida del Comando regionale militare del Trentino-Alto Adige.