News

  • "Vuoto a rendere, molto meglio": iniziativa nella Lunga notte della ricerca

    Risparmiare risorse, rispettare l’ambiente, ridurre i rifiuti: nel quadro della campagna della Provincia "Vuoto a rendere, molto meglio" sono state create anche delle cartoline sulla tematica. Una selezione viene presentata domani (venerdì 24) nella sede dell’Eurac a Bolzano nell’ambito della Lunga notte della ricerca.

  • Presentato il progetto Interreg "SaporiAlpini"

    Rafforzare la filiera corta e la collaborazione tra agricoltura e turismo: questo l’obiettivo del progetto Interreg IV "SaporiAlpini", presentato a Salisburgo. Tra i partecipanti figura anche la Provincia di Bolzano attraverso la Ripartizione formazione professionale agraria, forestale e di economia domestica.

  • Ha riaperto “Pippo.food” sostenuto dai Servizi Giovani della Provincia

    È ripresa dal 20 settembre l’attività di ristorazione “Pippo.food” nel Parco Petrarca a Bolzano rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado di Bolzano.

  • Conferenza di Luca Mercalli per gli studenti delle superiori di Bolzano (24 sett.)

    Il noto climatologo Luca Mercalli incontrerà gli studenti domani, venerdì 24 settembre, alle 10,30, al Liceo Scientifico "Evangelista Torricelli"

  • Soffiatore del vetro al Museo del vino (25 settembre)

    Sabato 25 settembre 2010 in orario 9 -13 e 14-17 il soffiatore del vetro Günther Brandt darà un saggio della propria arte al Museo del vino a Caldaro.

  • Domani l'inaugurazione dell'anno scolastico 2010/11

    La cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2010/11 avrà luogo domani, venerdì 24 settembre, alle ore 9,30, presso presso l’Auditorium del Polo scolastico di Merano, in via Karl Wolf, 38.

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Intesa sulla segnaletica di montagna illustrata dal ministro Fitto e dal presidente Durnwalder

    Governo e Provincia hanno raggiunto un’intesa sulla segnaletica sui sentieri di montagna: il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffaele Fitto e il presidente Luis Durnwalder hanno illustrato oggi (22 settembre) a Bolzano i termini dell’accordo. Comuni e località sono indicati secondo "le denominazioni diffusamente utilizzate" nelle rispettive lingue, mentre vengono invece mantenuti nella dizione originaria tedesca o ladina i nomi storici, ferma restando la traduzione sui cartelli dei termini aggiuntivi che forniscono un’indicazione (ad esempio lago, montagna, fiume).

  • Differenze retributive da eliminare: Bizzo e Tommasini sul nuovo studio

    Fornire dati, indicazioni e strumenti ai soggetti interessati sul territorio e incidere sugli aspetti culturali che contribuiscono a determinare le discriminazioni di genere: questo l’obiettivo del manuale divulgativo “Differenziali retributivi di genere", presentato oggi (22 settembre) a Bolzano. Gli assessori provinciali Roberto Bizzo e Christian Tommasini hanno ribadito l’impegno a promuovere azioni volte a superare le disparità di genere e a migliorare la condizione lavorativa delle donne.