News

  • Centro climatico di Predoi: ottobre con offerta speciale

    Per rinforzare il sistema immunitario in vista della stagione dei raffreddori, il Centro climatico di Predoi propone per tutto il mese di ottobre sei ingressi al prezzo di quattro.

  • Concluso il "Progetto pomodori" alla scuola professionale di Aslago

    Si è concluso con una festa e la consegna degli attestati ai partecipanti il "Progetto pomodori " avviato nel 2006 dalla scuola professionale di economia domestica di Aslago a Bolzano in collaborazione con il mondo dell’agricoltura e dell’alta gastronomia.

  • Pubblicazione della nuova legge sulla riforma della scuola superiore

    Viene pubblicata domani (martedì 28) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale che riordina il secondo ciclo di istruzione e formazione in Alto Adige. La legge entra in vigore il giorno dopo la pubblicazione.

  • Corso di aggiornamento per genitori e docenti: “Crescere insieme” (29 sett.)

    Il corso “Crescere insieme – Ambito integrazione” sarà incentrato sul tema dell’autismo.

  • Presentato il Citybus del futuro: emissioni zero grazie all’idrogeno

    Quello presentato oggi (25 settembre) a Bolzano dall’assessore provinciale all’ambiente e energia Michl Laimer potrebbe essere il Citybus del futuro: a rumore e emissioni zero, con motore elettrico, alimentato a idrogeno verde. “Un parco mezzi con simili bus significherebbe un salto di qualità notevole per la tutela del clima e la qualità della vita”, ha sottolineato Laimer durante la passerella del nuovo mezzo davanti alla Fiera.

  • Dopo cento anni torna il treno da Mosca: accolto da Durnwalder e Widmann a Bolzano

    È arrivato stamattina (sabato 25) alla stazione di Bolzano il primo treno russo che percorre la nuova tratta Mosca-Nizza. Viene così ripristinato dopo quasi un secolo il collegamento feroroviario tra la Russia e l’Alto Adige. I primi viaggiatori scesi a Bolzano sono stati accolti in stazione dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore alla mobilità Thomas Widmann.

  • Primo appuntamento con l'iniziativa "Parliamoci in tedesco"

    Il progetto “Voluntariat per les langües – Parliamoci in tedesco” sostenuto dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha avuto nel tardo pomeriggio di oggi (24 settembre) il suo primo appuntamento pubblico nell’ambito della manifestazione “Luci d’autunno” in via Streiter a Bolzano. All’evento ha partecipato, oltre a Tommasini, anche una delegazione di politici e funzionari della regione spagnola della Catalogna, dove il progetto è nato.

  • Aperto il Centro di ricerca Fraunhofer a Bolzano: più forza all'innovazione

    La sede bolzanina del Fraunhofer Innovation Engineering Center è stata inaugurata oggi pomeriggio (24 settembre) in concomitanza con la Lunga notte della ricerca. “L’universo della ricerca applicata e dell’innovazione in Alto Adige si è dotato di una nuova importante struttura, che rafforza il già qualificato tessuto esistente sul territorio”, hanno sottolineato all’inaugurazione il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Roberto Bizzo e Sabina Kasslatter Mur.

  • Aperte le iscrizioni al corso del Servizio pneumologico per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in ottobre e novembre un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • Corso della Scuola per la professioni sociali: “Il silenzio della vita I parte”

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali