News

  • Torna la rassegna “Lingue al cinema”

    Prende il via giovedì prossimo, 30 settembre 2010, alle ore 18.00, con la proiezione del film in inglese “Capitalism: a love story” del regista Michael Moore, al Centro Multilingue di Bolzano, la rassegna “Lingue al cinema” con i film in lingua originale.

  • No ai pannelli fotovoltaici sulle aree libere e verdi

    In Alto Adige non sarà ammessa l’installazione di pannelli fotovoltaici sulle aree libere e verdi: è quanto ha deciso la Giunta provinciale su proposta dell’assessore Michl Laimer. "Vogliamo contrastare sul nascere questo possibile sviluppo, per non ritrovarci poi con un paesaggio danneggiato, come già successo in altri territori", spiega Laimer.

  • Consegnate le officine alla LUB, conclusi i lavori sull'area dell'ex ospedale

    Con la realizzazione di 16 officine si completa anche l’ultimo lotto dei lavori nella sede centrale della Libera università di Bolzano, sull’area dell’ex ospedale del capoluogo. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Florian Mussner e Sabina Kasslatter Mur hanno consegnato oggi (28 settembre) i nuovi spazi sotterranei al presidente della LUB Konrad Bergmeister.

  • Presentazione 1. Festival del Tè e delle Erbe aromatiche a Milano

    Il 9 ottobre 2010 a Merano si terrà il 1. Festival del Tè e delle Erbe aromatiche organizzato dalla Ripartizione agricoltura della Provincia assieme alle Scuole professionali agricole e di economia domestica. La manifestazione sarà presentata dall’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger, domani, mercoledì 29 settembre a Milano.

  • Durnwalder incontra il console generale di Bulgaria: export, lavoro, turismo

    Un rafforzamento della collaborazione economica tra Alto Adige e Bulgaria, il rapporto con le minoranze linguistiche, la promozione turistica: sono tra i temi discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (28 settembre) a Bolzano con il console generale di Bulgaria a Milano, Garbis Agopian.

  • Corso: "Tecniche per proteggere la colonna vertebrale"

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale per le professioni sociali: “Come proteggersi la schiena accompagnando un minore nella sua evoluzione motoria”.

  • Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese - 2009 - ASTAT

    USP - Nel 2009 l’80% delle imprese con almeno 10 addetti dispone di un proprio sito Internet. La connessione tramite modem analogico viene sempre meno usata. Nell’ambito dell’e-commerce emerge che il 30% delle imprese ha effettuato acquisti on-line, mentre il 10% ha effettuato vendite on-line. Questi dati e altri interessanti risultati sui sistemi informativi vengono diffusi dall’ASTAT nel notiziario “Tecnologie dell’informazione e della comunicazione nelle imprese - 2009”.

  • Progetti per i giovani e le loro passioni

    Due progetti che invitano i giovani a seguire le proprie inclinazioni e passioni nel mondo del teatro e del cinema, “Giovani in scena” ed “Effetto notte”, sono stati presentati questa mattina, martedì 28 settembre, dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, assieme a Marco Bernardi (direttore del Teatro Stabile di Bolzano) e Sandro Tarter (coordinatore di “Effetto Notte”).

  • Consegnata all'Archivio provinciale carta storica del 1810 del Regno di Baviera

    Una carta storica del Regno di Baviera, risalente al 1810, è stata consegnata all’Archivio provinciale da un privato di Collalbo sul Renon.

  • Museo Archeologico: ogni fine settimana visite guidate per famiglie

    I gruppi potranno concordare il percorso preferito. Previsto un programma speciale per i bambini.