News

  • Deposito dei contrassegni elettorali per le comunali a Corvara

    Venerdì 8 e sabato 9 ottobre partiti o raggruppamenti politici che intendono presentare una propria lista alle elezioni comunali di Corvara possono depositare presso la Presidenza della Giunta provinciale i rispettivi contrassegni. Non si tratta di un obbligo, ma solamente di un’operazione facoltativa, con nessuna influenza sulla partecipazione alla tornata elettorale, avente lo scopo di proteggere il singolo contrassegno.

  • Presentato a Milano il primo Festival altoatesino del the e delle erbe aromatiche

    Sarà il Kurhaus di Merano ad ospitare sabato 9 ottobre il 1° Festival del The e delle Erbe Aromatiche, organizzato dalla Provincia di Bolzano attraverso le scuole professionali agricole, forestali e di economia domestica. La manifestazione, una vetrina per i prodotti e il turismo altoatesini, è stata presentata oggi (29 settembre) a Milano dall’assessore provinciale Hans Berger.

  • Green Events per eventi all'insegna della sostenibilità ambientale

    "Green Events", il progetto congiunto dell’Assessorato provinciale all’ambiente e dell’Ökoinsitut Südtirol/Ecoistituto Alto Adige per l’organizzazione ecocompatibile di eventi, è stato presentato questa mattina, mercoledì 29 settembre, dall’assessore Michl Laimer assieme ad Harald Reiterer, direttore generale dell’Ökoinstitut , Harald Stauder, sindaco di Lana e responsabile della manifestazione"Keschtnriggl" assieme a Horst Margesin, Gustav Giulino in rappresentanza dell’ SSV Bozen, Sandro Forcato del Circolo ”La Comune" e Albin Gross dei "Kastelruther Spatzen".

  • Revocata la chiusura notturna dei tunnel a Santa Cristina

    Conclusi in anticipo i lavori all’interno dei due tunnel Monte Pana e Saslong sulla circonvallazione di Santa Cristina, viene revocata la chiusura notturna al traffico, prevista in origine fino a venerdì 1 ottobre.

  • Slitta al 21 e 22 ottobre lo sciopero del trasporto pubblico locale

    Lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale, previsto in origine per domani (giovedì 30 settembre) e venerdì 1° ottobre, è stato rinviato. L’astensione dal lavoro slitta al 21 e 22 ottobre.

  • Corso: “Il gruppo come risorsa nei contesti di cura”

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali

  • Pubblicato il bando per il Servizio civile - Domande sino al 4 ottobre

    Il Servizio civile ha pubblicato il nuovo bando di concorso per volontari. Complessivamente in Alto Adige vi sono a disposizione 97 posti presso sei organizzazioni ed istituzioni. Gli interessati possono presentare domanda direttamente alle associazioni entro il 4 ottobre.

  • Aperte le iscrizioni al corso del Servizio pneumologico per smettere di fumare

    Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano, organizza in ottobre e novembre un corso in lingua italiana per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.

  • “Sensoriale, ultrasensoriale”: incontro sulla divinazione al Museo archeologico (6 ott.)

    Dopo una breve relazione sul tema, i partecipanti potranno discutere o visitare il museo. Ingresso libero.

  • Lavori di manutenzione: in ottobre leggeri ritardi dei treni regionali

    Per tutto il mese di ottobre la società di gestione RFI (Rete ferroviaria italiana) esegue lavori di manutenzione sulle tratte in Alto Adige. Questo comporta alcuni leggeri ritardi - fino a 10 minuti - nei treni regionali.