News

  • Primo simposio per la terapia dei bambini "farfalla"

    I primi esiti del progetto comunitario per lo sviluppo di una terapia genetica dei cosiddetti "bambini farfalla" affetti dalla malattia rara dei tessuti della cute "epidermolyis bullosa" sono stati presentati nell’ambito del 1. simposio tenutosi a Bolzano nei giorni scorsi.

  • Interventi di messa in sicurezza a Campo di Trens

    Lungo la statada statale di Passo Pennes/Vipiteno (SS 508) in localitá Fossa di Stilves nel comune di Campo di Trens, da oggi, lunedì 4 ottobre, in un tratto di 400 metri vengono eseguiti una serie di interventi di messa in sicurezza da caduta massi. Durante l’esecuzione dei lavori di consolidamento roccia, che dureranno fino al 22 ottobre prossimo, la strada sarà chiusa temporaneamente al traffico per dieci minuti alla volta.

  • "Donne informate" - Bronzolo: rinvio conferenza "Donne di frontiera" al 14 ottobre

    La conferenza programmata a Bronzolo per il 7 ottobre sul tema "Donne di frontiera" nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", è stata posticipata al 14 ottobre alla stessa ora. L’ingresso è libero.

  • “Lingue al cinema” con film in tedesco e francese il 7 ottobre

    Giovedì prossimo, 7 ottobre 2010, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione del film in tedesco “Die Fälscher” al Centro Multilingue di Bolzano, ed del film in francese "Un homme et son chien" alla Mediateca Multilingue a Merano. Ingresso libero per i tesserati.

  • Tommasini al Meeting sul Nordest Capitale europea: mettere in rete cultura e innovazione

    "La candidatura congiunta del Nordest a Capitale europea della cultura offre la straordinaria opportunità di coniugare cultura e innovazione. Dobbiamo creare una vera e propria rete della conoscenza": lo ha detto il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini partecipando oggi (1° ottobre) ad Altavilla Vicentina al V Meeting delle classi dirigenti del Nordest.

  • Areale della caserma "Polonio" di Merano, consegnato il cantiere

    "Abbiamo compiuto un nuovo importante passo in avanti per l’operatività dell’accordo Stato-Provincia sulla cessione delle aree dismesse in cambio della realizzazione di alloggi per militari". Così l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner commenta la consegna all’impresa di costruzioni "Fischer&Fischer", che si occuperà di demolire gli edifici esistenti, della caserma "Polonio" di Merano.

  • Internet veloce per la Valle Aurina, copertura delle aree sciistiche con banda larga e telefonia mobile

    Ulteriori 140 Mbit/s complessivi vengono messi a disposizione in Valle Aurina, garantendo Internet veloce a circa 600 utenti. Entro l’anno verrà assicurata anche la copertura con banda larga e telefonia mobile delle aree sciistiche di Monte Spicco e Klausberg. Vengono messi a disposizione

  • Theiner sulla giornata contro le barriere architettoniche: "Più accessibilità"

    Si celebra domenica 3 ottobre la giornata internazionale contro le barriere architettoniche. Secondo l’assessore provinciale alle politiche sociali Richard Theiner "è ora di guardare avanti, e superare il concetto di barriere. In tutte le progettazioni del futuro - sottolinea Theiner - dovremo sposare la filosofia del "design for all", ovvero dell’accessibilità per tutti".

  • Corso: "Il gruppo come risorsa nei contesti di cura"

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale per le professioni sociali: "Il gruppo come risorsa nei contesti di cura". Il corso avrà luogo il 22 e 23 ottobre presso la Scuola per le professioni sociali, in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 4 all'11 ottobre 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.