News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall'11 al 18 ottobre 2010

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più, è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Servizi bilingui dell'Enpals in Alto Adige

    L’Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza per i Lavoratori dello Spettacolo (Enpals) in futuro opererà in Alto Adige in maniera bilingue. È questo il frutto di un accordo raggiunto tra la Provincia, l’Enpals ed il Südtiroler Bildungszentrum. I risultati dell’accordo sono stati presentati questa mattina a Palazzo widmann dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dalla presidente dell’Enpals, Amalia Ghisani, e dal direttore generale dell’ente, Massimo Antichi.

  • “Yoga base” a Merano, un corso della Scuola per le professioni sociali

    Un’iniziativa della Scuola provinciale per le professioni sociali di Bolzano (sede di Merano).

  • Aperte le iscrizioni ai corsi serali della Scuola prof. “Mattei” di Bressanone

    Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di otobre.

  • Al via "Il cantiere delle parole" 2010

    Prende il via domani, sabato 9 ottobre 2010, alle ore 16.00, presso la Biblioteca "Sandro Amadori", in piazza Don Bosco 21 a Bolzano, il laboratorio letterario per giovani de "Il cantiere delle parole", il progetto del Dipartimento cultura italiana della Provincia curato dall’associazione Arciragazzi.

  • Cavalcavia autostradali: colloquio di Mussner con i vertici dell'A22

    I cavalcavia dell’Autobrennero nella Bassa Atesina sono stati al centro del colloquio dell’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, con il presidente dell’A22 Walter Pardatscher, il direttore generale Paolo Duiella ed il direttore tecnico Carlo Costa. Nel corso dell’incontro si è parlato anche della convenzione tra la Provincia e la A22 riguardo alla manutenzione dei cavalcavia. Hanno preso parte all’incontro anche il direttore della Ripartizione edilizia e servizio tecnico, Josef March, il direttore della Ripartizione infrastrutture, Valentino Pagani, ed il direttore della Ripartizione servizio strade, Paolo Montagner.

  • Spettacolo con giovani talenti "Tra le arti" il 15 ottobre

    “Tra le Arti” è il titolo della serata che si terrà venerdì prossimo 15 ottobre alle 20.30 al Teatro Cristallo, in via Dalmazia a Bolzano interamente dedicata ai giovani talenti e promossa dal Dipartimento cultura italiana alla cultura del vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Opere paramassi lungo la strada della Val Senales

    Lungo la strada provinciale della Val Senales, in località Sassalbo nel comune di Senales, su incarico del Dipartimento lavori pubblici, sono state ultimate le opere paramassi per mettere in sicurezza un tratto di mezzo chilometro.

  • Talenti export a Copenhagen fino all'11 novembre

    Sono quattro giovani, artisti emergenti, e a partire da oggi, 8 ottobre, fino all’11 novembre 2010, nella capitale danese rappresentano la cultura italiana nella variante altoatesina, in una kermesse ideata per loro dal vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, e dalla Società Dante Alighieri di Bolzano.

  • Presentazione nuovi dati per valutare la qualità dell'aria

    INVITO - Giovedì prossimo, 14 ottobre 2010, alle ore 11.30, nella Sala stampa presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, l’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, assieme ai tecnici dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e del TIS presenterà i nuovi dati sulle emissioni di inquinanti utili al fine di valutare la qualità dell’aria in Alto Adige ed adottare adeguate misure di intervento.