News

  • Istituito dalla Giunta provinciale l'"Alto Adige Award "

    La Giunta provinciale ha deciso nel corso della seduta odierna di unificare in un unico premio denominato “Alto Adige Award“ i vari premi già precedentemente istituiti nel campo dell’economia in Alto Adige.

  • Statale Val d'Ega: nuova rete paramassi

    La statale per la Val d’Ega sarà resa più sicura dalla caduta massi grazie ad una nuova rete paramassi nei pressi del ristorante "Stern" nel comune di Cornedo. I lavori prendono il via domani, 12 ottobre 2010. Durante l’esecuzione dell’intervento vi saranno delle chiusure temporanee della statale SS 241.

  • Anno europeo della lotta alla povertà: iniziativa delle tre Intendenze scolastiche (14 ottobre)

    Si svolgerà giovedì 14 ottobre presso la Libera Università di Bolzano la terza edizione della manifestazione “Key to Europe” che vuole fornire un’occasione studenti e studentesse delle scuole superiori con i loro docenti e dirigenti, per aprire un dibattito sulle iniziative che stanno portando l’Europa verso una dimensione unitaria dell’istruzione e della formazione e per conoscere le opportunità che l’Europa offre nello studio, nel lavoro e nel tempo libero.

  • Incontri dell’assessore Bizzo con privati ed imprese

    Calendario delle udienze che l’assessore Roberto Bizzo terrà prossimamente presso i Centri di mediazione al lavoro con privati ed imprese.

  • Dalla Giunta: via libera al bilancio 2011

    La Giunta provinciale ha definitivamente approvato il bilancio di previsione che, per il 2011, ammonta a 5,240 miliardi di euro.

  • Comunità di lavoro gruppi auto-aiuto nefropatici

    La Comunità di lavoro gruppi auto-aiuto nefropatici austriaci ha avuto di recente un incontro a Bressanone. Vi ha partecipato anche una delegazione altoatesina con Dietrich Oberdörfer e Gertrud Zöschg. L’auto-aiuto, secondo il Dipartimento sanità della Provincia, costituisce un importante pilastro nel sistema dell’assistenza sanitaria.

  • Case di riposo: bilancio positivo per i primi due anni della legge sulla non autosuficienza

    Bilancio ampiamente positivo per quanto attiene gli effetti sortiti dalla legge sulla non autosufficienza a due anni dalla sua introduzione nelle case di riposo e nei centri di degenza dell’Alto Adige. Una prima valutazione è stata fatta nell’ambito di un seminario organizzato di recente dalla Ripartizione Famiglia e Politiche sociali.

  • Corso: “Ginnastica posturale in acqua”

    Un’iniziativa formativa promossa dalla Scuola per le professioni sociali.

  • Dalla Giunta: ddl sulla Finanziaria collegata al bilancio 2011

    La Giunta provinciale ha proseguito e completato nella seduta di oggi (11 ottobre) l’esame degli articoli che compongono la finanziaria collegata al bilancio di previsione 2011. Tra le misure previste, la razionalizzazione di alcuni servizi scolastici provinciali, la proroga di un anno nella gestione dei 24 rifugi alpini, la disciplina delle professioni sogette a segnalazione di inizio attivitá, la possibilità per i Comuni di reintrodurre la tassa sui cani, un primo stanziamento per la candidatura di Bolzano con il Nordest a Capitale europea della cultura 2019.

  • Assemblea della consulta provinciale dei genitori delle scuole di lingua tedesca (16 ottobre)

    L’ordine del giorno dell’assemblea generale della Consulta dei genitori delle scuole di lingua tedesca prevede la votazione del presidente e la nomina del direttivo, nonché un approfondimento sulla riforma della scuola media si secondo grado.