News

  • Congresso sull’apprendimento delle lingue dal 28 al 30 ottobre ad Ortisei

    Saranno oltre 200 gli esperti, in rappresentanza di cinque minoranze linguistiche, che prenderanno parte da domani 28 al 30 ottobre al congresso organizzato ad Ortisei dalle Intendenze scolastiche ladina ed italiana e dai rispettivi istituto pedagogici presso la casa della Cultura “Luis Trenker”.

  • Presentazione di “KidScience” al Museo di Scienze Naturali (3 nov.)

    “KidScience” è il nuovo progetto per ragazzi del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Si tratta di sei incontri con famosi ricercatori, per capire come lavorano e soddisfare tante curiosità. Mercoledì 3 novembre, alle ore 10,30, l’assessora Sabina Kasslatter Mur presenterà l’iniziativa nel corso di una conferenza stampa al museo.

  • Kasslatter Mur: "No alle singole richieste, sulla formazione progetto globale"

    "Mi fa piacere che gli studenti s’impegnino per i propri istituti, ma nella riforma delle scuole superiori dobbiamo privilegiare il progetto globale rispetto alle singole richieste". Così l’assessore provinciale Sabina Kasslatter Mur risponde alla manifestazione di protesta degli studenti del liceo pedagogico di Merano, ribadendo inoltre come verrà impostata in futuro l’istruzione delle materie musicali e artistiche.

  • Il presidente Durnwalder ha consegnato i diplomi a 93 neo cacciatori

    Sono 93 i cacciatori e le cacciatrici che hanno sostenuto e superato con successo la prova teorica e pratica dell’esame di caccia. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha consegnato questa mattina (27 ottobre), gli attestati di idoneità alla caccia ai neo cacciatori.

  • Consolidamento della provinciale per Rizzolo

    Nelle scorse settimane è stato consolidato e sistemato un tratto dellaq strada provinciale per Rizzolo nel comune di Campo di Trens. I lavori sono stati eseguiti sotto la regia del Servizio Strade Val d’Isarco.

  • Direttive per l'edilizia scolastica raccolte in pubblicazione

    Le direttive per l’edilizia scolastica, che comprendono 111 articoli, sono state raccolte in una pubblicazione, ora a disposizione per progettisti e committenti, ma anche per i citttadini. Un utile strumento per la progettazione, come ribadiscono il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici.

  • Portavoce dell'Alto Commissariato ONU per i profughi dal presidente Durnwalder

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto la visita della portavoce dell’Alto Commissariato ONU per i profughi, Laura Boldrini, accompagnata dai direttori della Caritas della Diocesi Bolzano-Bressanone, Pio Fontana e Heiner Sweigkofler. La situazione dei profughi in Italia ed in Alto Adige tema al centro dei colloqui.

  • Il presidente Durnwalder riceve il generale Palladini

    La collaborazione nella protezione civile e le permute tra Stato e Provincia per quanto attiene gli areali militari sono stati i punti più rilevanti al centro della visita di presentazione che il generale Fabio Palladini, comandante del Comando regionale dell’Esercito, ha reso al presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • Direzioni Uffici del Libro fondiario di Bressanone e Chiusa a concorso

    L’Amministrazione provinciale ha indetto due concorsi per la copertura delle direzioni di due Uffici del Libro Fondiario, quello di Bressanone e quello di Chiusa. I candidati possono presentare domanda di partecipazione a i concorsi entro e non oltre le ore 17.00 del 2 dicembre 2010.

  • Nei finesettimana di novembre visite guidate al Museo archeologico

    Anche per il mese di novembre, ogni fine settimana il Museo Archeologico dell’Alto Adige a Bolzano propone visite guidate a cadenza regolare pensate apposta per le famiglie. Le guide sono dedicate all’esposizione permanente del museo ed i partecipanti potranno di volta in volta concordare il percorso preferito. Le visite guidate sono proposte in lingua italiana o tedesca. Programma speciale per i bambini.