News

  • NOVA: Letto e panca da primo premio

    Sono due falegnami, uno per il suo letto innovativo, l’altro per una panca i vincitori dell’edizione 2010 del concorso a cadenza quadriennale “NOVA creare nuove forme…, far rivivere la tradizione”. Per le loro opere oggi, venerdì 29 ottobre 2010, assieme ad altri otto artigiani sono stati premiati dall’assessore all’artigianato Thomas Widmann e dal presidente dell’EOS – Organizzazione export Federico Giudiceandrea nell’ambito di una cerimonia a Palazzo Widmann a Bolzano.

  • Presentato dall'assessore Bizzo il "Rapporto sul mercato del lavoro 2010"

    È stato presentato questa mattina dall’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, dal direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, e dal direttore dell’Osservatorio del mercato del lavoro, Stefan Luther, il Rapporto 2010 sul mercato del lavoro, un volume di oltre 370 pagine che raccoglie una vera e propria messe di dati sul mercato del lavoro provinciale.

  • Aperte sino al 5 novembre le iscrizioni al corso: "Percorsi terapeutici attraverso il cinema"

    Sono aperte sino al 5 novembre le iscrizioni ai nuovi corsi organizzati in novembre e dicembre presso la Scuola per le professioni sociali di Bolzano.

  • Esami di riparazione nelle scuole secondarie di II grado - Anno scolastico 2009/10 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che al termine dell’anno scolastico 2009/10 sono stati scrutinati 16.010 studenti delle 1e, 2e, 3e e 4e classi delle scuole superiori. 3.176 sono stati rimandati a settembre. 2.825 studenti hanno superato l’esame di riparazione, mentre 351 sono stati bocciati.

  • Servizio invernale sulle strade: ass. Mussner incontra Comuni e Comunità comprensoriali

    Il servizio invernale sulle strade è stato al centro di una serie dei colloqui che l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner, ha avuto nei giorni scorsi assieme ai suoi tecnici con i sindaci nei comprensori Val d’Isarco, Val Pusteria, Burgraviato, Venosta, Salto-Sciliar e Oltradige-Bassa Atesina.

  • "Il linguaggio dei media in Sudtirolo": conferenza alla "Teßmann" (9 novembre)

    Sarà incentrata sulla trasformazione del linguaggio dei media in Alto Adige la conferenza che avrà luogo martedì 9 novembre, alle ore 20,00, presso la sede della Biblioteca Teßmann, in via Diaz,8 a Bolzano.

  • Convegno internazionale sul “Colpo di fuoco” al Centro di Laimburg (3 e 4 nov.)

    Il 3 e 4 novembre presso il Centro di Sperimentazione Laimburg avrà luogo un incontro sul tema del “Colpo di fuoco” tra esperti provenienti dai cinque Paesi dell’arco alpinoi. L’obiettivo di questa conferenza è uno scambio d’esperienze sugli attuali sviluppi nel campo della lotta contro questa pericolosa malattia batterica delle pomacee.

  • Lingua e Cultura: l’Italiano in movimento ed i linguaggi giovanili (5 novembre)

    “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” progetto pluriennale del Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma, nato dalla collaborazione tra l’Ufficio Cultura e l’Istituto pedagogico con l’Accademia della Crusca di Firenze è giunto al suo secondo anno di attività. Il prossimo appuntamento avrà luogo venerdì 5 novembre, alle ore 20,30, presso il Centro Trevi di Bolzano.

  • Incontri sulla riforma della scuola superiore con l’assessore Tommasini e la sovrintendente Minnei

    Proseguono gli incontri informativi sulla riforma della scuola media superiore. I prossimi appuntamenti sono a Merano (4 novembre) ed a Bolzano (9 novembre).

  • Udienze dell’assessore Bizzo: il 4 novembre ad Egna

    Proseguono le udienze che l’assessore Roberto Bizzo presso i Centri di mediazione al lavoro con privati ed imprese. Il prossimo incontro avrà luogo il 4 novembre ad Egna.