News

  • Incontro del Fondo Sociale Europeo con gli operatori che realizzano i progetti

    Nei giorni scorsi l’Ufficio Fondo Sociale Europeo ha incontrato gli operatori che realizzano progetti con il finanziamento del FSE. Con lo slogan: “Il Fondo Sociale europeo incontra i cittadini” si è voluto avvicinare chi opera concretamente nei progetti per un primo incontro che avesse le caratteristiche di uno scambio proficuo di idee e di comuni obiettivi.

  • La scuola professionale “Mattei” di Bressanone sempre più al servizio delle aziende

    Si stanno svolgendo presso la Scuola Professionale provinciale "E. Mattei" di Bressanone alcuni corsi rivolti al personale della Azienda OBI. Due iniziative formative si sono appena concluse ed altre saranno attivati nelle prossime settimane nel settore della falegnameria, della saldatura e del giardinaggio.

  • Vendita di prodotti biologici alla scuola professionale Salern a Varna

    La scuola professionale per l’agricoltura e di economia domestica Salern, situata a Varna, dall’avvio dell’anno scolastico ha avviato il progetto "Salerner Ladele". I prodotti stagionali da agricoltura biologica prodotti dagli alunni della scuola insieme ai loro insegnanti vengono posti in vendita al pubblico interessato.

  • Fair Play 2010 - Armando Spataro il 19 novembre alla LUB a Bolzano

    INVITO - Il progetto sul tema dell’educazione alla legalità ed alla cultura dei diritti civili "Fair play - Regole di vita" rivolto ai giovani e a tutta la popolazione propone nuovi incontri con magistrati di spicco del mondo della giustizia a livello nazionale.L’edizione 2010 di Fair Play sarà inaugurata dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini giovedì 18 novembre 2010 alle ore 18.30, presso il Pippo Stage in via Cadorna a Bolzano. Il primo incontro pubblico sarà con Armando Spataro venerdì 19 novembre, alle ore 18.30, presso la Libera Università, in piazza Sernesi 1 a Bolzano (Aula D103). Ingresso libero.

  • Accolto adeguamento Aereoporto di Bolzano all'accordo Schengen

    Il progetto esecutivo per l’adeguamento delle strutture dell’Aereoporto di Bolzano aalle disposizioni dell’accordo Schengen è stato accolto dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di ieri pomeriggio, lunedì 8 novembre 2010. Tra gli altri progetti trattati, parere positivo anche per la digitalizzazione della rete radio della Protezione civile e per la ristrutturazione ed ampliamento dell’ITC tedesco "Kunter" a Bolzano.

  • Proseguono i lavori per la rotatoria a Stegona

    Sulla strada provinciale di Stegona sono in corso lavori per la costruzione di una rotatoria. Per tale ragione fino al 27 novembre l’anello nord nei pressi del ponte di Stegona non potrá essere transitato. È prevista una deviazione sulla circonvallazione sud e sulle strade comunali.

  • Dalla collaborazione fra Cultura e Commercio l'iniziativa "Il piacere di essere qua. Via Sassari, volti e vetrine in mostra"

    INVITO - Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini domenica prossima, 14 novembre 2010, alle ore 11.30, presso il Centro Syn Don Bosco in via Sassari a Bolzano, inaugurerà la mostra "Il piacere di essere qua. Via Sassari, volti e vetrine in mostra". Posta in essere assieme alla Confesercenti ed al Circolo culturale Don Bosco-Fotoclub Bolzano, l’iniziativa ha l’intenzione di valorizzare il ruolo del commercio di vicinato rendendo i commercianti divulgatori delle attività culturali.

  • "Donne informate" - conferenza su donne e pensione il 12 novembre a Siusi

    Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", venerdì prossimo 12 novembre 2010 a Siusi, alle ore 20.00, si terrà un incontro incentrato sul tema donne e pensione con Elisabeth Scherlin.

  • Al via la demolizione del Liceo classico Carducci a Bolzano

    Nei prossimi giorni prenderanno il via gli interventi per la demolizione dell’edificio che in via Manci 8 a Bolzano ospitava il Liceo classico in lingua italiana "Giosuè Carducci". I relativi lavori sono stati assegnati presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • L’Istituto Comprensivo Bolzano II – Don Bosco si "mobilita"

    La scuola di Bolzano è l’unica istituzione in provincia che aderisce alla campagna nazionale UNESCO di Educazione allo Sviluppo Sostenibile (8- 14 novembre).