News

  • Aperte le iscrizioni al Corso: "Tecniche di negoziazione e di comunicazione persuasiva"

    La Scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana di Bolzano svolge un ruolo fondamentale nel campo della formazione del personale che opera sia nelle strutture pubbliche che a livello privato.

  • Durnwalder apre l'anno accademico della LUB: niente tagli nell'istruzione

    "In un periodo che richiede di contenere la spesa in tutti i settori, la Giunta provinciale ha deciso di non tagliare i fondi all’istruzione, di confermare l’investimento nei cervelli, nei giovani che dovranno gestire l’autonomia del futuro": è un passaggio dell’intervento del presidente della Provincia Luis Durnwalder, che stasera (18 novembre) ha partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico della Libera università di Bolzano.

  • Volontariato per le lingue: Lageder nuovo testimonial del progetto

    Alois Lageder, il noto personaggio del mondo vitivinicolo e culturale dell’Alto Adige è il nuovo testimonial attivo del progetto di volontariato linguistico “Voluntariat per les llengües - Parliamoci in tedesco/Ich gebe mein Deutsch weiter”. Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 17 novembre, presso la sua vineria a Magrè sulla Strada del Vino ha incontrato la partner linguistica a lui abbinata, la signora Gabriella Boscheri. Oltre 600 gli iscritti al progetto e già 50 le coppie attive.

  • Premiati da Tommasini gli studenti "eccellenti"

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha preso parte questo pomeriggio (18 novembre) alla cerimonia di premiazione dei giovani studenti delle scuole medie di primo e secondo grado che si sono particolarmente distinti nel corso dell’anno scolastico 2009/10 o hanno partecipato con successo a concorsi indetti a livello regionale, nazionale ed internazionale.

  • Elezioni comunali a Corvara: appello al voto del presidente Durnwalder

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder lancia un appello ai cittadini di Corvara di partecipare alle votazioni per le elezioni comunali in programma per domenica prossima 21 novembre.

  • Proseguono gli interventi di sistemazione sulla provinciale per Rina

    In un tratto di circa un chilometro lungo la strada provinciale tra Rina e Longega nel comune di Marebbe vengono eseguiti interventi di sistemazione. Una prima tranche di lavori era stata avviata nella primavera scorsa. Ora i lavori proseguono. Per tale motivo tra il 24 ed il 30novembre 2010 nel tratto interessato vi saranno chiusure temporanee al traffico.

  • Museo di scienze naturali: le piante carnivore spiegate ai bambini (19 nov.)

    Arnulf Melzer dell’Università di Monaco illustrerà ai più piccoli tipi e comportamenti di questi strani vegetali. L’appuntamento, in lingua tedesca, è per venerdì 19 novembre alle ore 16,30 al Museo di scienze a Bolzano. Ingresso libero.

  • Consegna diplomi triennali in medicina omeopatica (20 nov.)

    L’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, consegnerà il 20 novembre i diplomi in medicina omeopatica ai partecipanti al corso triennale.

  • Congratulazioni per trent'anni di servizio ad Elisabeth Cassar

    Il direttore della Ripartizione lavoro della Provincia, Helmuth Sinn, ha ringraziato nell’ambito di una piccola cerimonia la sua collaboratrice Elisabeth Cassar per l’impegno lavorativo trentennale al servizio della ripartizione.

  • Risanamento energetico: soddisfazione di Laimer per la proroga delle detrazioni fiscali statali

    Le detrazioni fiscali del 55 per cento (con IVA) previste dallo Stato per gli interventi di risparmio energetico saranno prorogati a tutti il 2011. Per l’impegno profuso in questo senso l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer ha ringraziato i rappresentanti altoatesini in Parlamento.