News

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Congratulazioni di Durnwalder a Fischnaller per la medaglia di bronzo

    A dieci anni dall’ultima medaglia altoatesina ai mondiali di snowboard Roland Fischnaller oggi mercoledì 19 gennaio a La Molina in Spagna ha ottenuto la medagli di bronzo nello slalom gigante parallelo. All’atleta altoatesino il presidente della Provincia Luis Durnwalder rivolge le sue congratulazioni.

  • Ass. Widmann: L'incremento traffico pesante su A22 significa ripresa economica

    L’incremento del tre per cento dei TIR lugno l’autostrada del Brennero registrato nel 2010 con il raggiungimento del medesimo livello prima della crisi economica, come indicano i dati resi noti dalla società Autobrennero, per l’assessore provinciale Thomas Widmann sono un indicatore della ripresa dell’economia altoatesina

  • Esami per maestri di sci alpino, da fondo e snowboard

    In marzo si svolgeranno le prove di idoneità per maestri da sci alpino, da fondo e snowboard. Le iscrizioni presso l’Ufficio turismo e alpinismo sono possibili entro il 16 febbraio 2011 per lo sci da fondo, entro il 24 febbraio 2011 per lo snowboard ed entro il 10 marzo 2011 per lo sci alpino.

  • Bus navetta per la Coppa del Mondo di biathlon - mobilità dolce ad Anterselva

    I circa 70mila visitatori attesi ad Anterselva, tra domani giovedì 20 gennaio fino a domenica 23 gennaio 2011, per la Coppa del mondo di biathlon potranno anche quest’anno avvalersi del servizio shuttle gratuito messo a disposizione dal Dipartimento mobilità della Provincia.

  • Presentato il primo censimento di scialpinisti e ciaspolatori

    6.010 escursionisti, fra scialpinisti e ciaspolatori, in una giornata con grado di pericolo 3 per le valanghe. Sono gli esiti del primo censimento del genere nell’arco alpino condotto in Alto Adige nel 2010 resi noti questa mattina (mercoledì 19 gennaio 2011) alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e degli enti coinvolti. Nel febbraio 2011 al via il secondo censimento su una settimana.

  • Trasporto rifiuti per aziende: nuovo intervento a Roma

    "La regolamentazione non ha senso, non è condivisibile ma è in vigore e attualmente non abbiamo spazi per intervenire": l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer conferma la sua assoluta contrarietà all’obbligo imposto dallo Stato alle imprese di registrarsi all’Albo dei gestori ambientali anche se trasportano soltanto rifiuti autoprodotti. Laimer annuncia un nuovo intervento a Roma.