News

  • Presentazione "6 in scena al Teatro San Giacomo" 2011

    INVITO - Domani, mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 11.15, presso il Teatro San Giacomo, in via Maso Hilber 5 a San Giacomo/Laives, il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, presenterà la nuova stagione di prosa "6 in scena al Teatro San Giacomo". Il via il 4 febbraio.

  • Cinema d'autore al Centro Trevi a partire dal 26 gennaio. Primo film "Crimen"

    Parte domani, mercoledì 26 gennaio 2011, nell’ambito della rassegna "Cinema d’autore per tutti", la proiezione presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, di complessivi 12 filmati d’autore selezionati dalla Mediateca del Centro Audiovisivi di Bolzano. La visione dei film è in progranmma presso la Sala Piano Interrrato ogni ultimo mercoledì del mese fino a dicembre 2011. L’ingresso è gratuito.

  • Tommasini: “Laives ha potenzialità per divenire un polo sportivo a livello provinciale”

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, ha ricevuto nei giorni scorsi presso il suo Dipartimento la sindaca di Laives, Liliana Di Fede, l’assessore allo sport, servizi comunali, integrazione europea ed edilizia abitativa agevolata del Comune di Laives, Alberto Covanti, ed il direttore del Liceo “Toniolo” di Bolzano, Esio Zaghet.

  • Legge sull'immigrazione, domani conferenza stampa di Bizzo

    La Giunta provinciale, nel corso della sua ultima seduta, ha dato il via libera definitivo al disegno di legge sull’integrazione dei cittadini stranieri. I dettagli del provvedimento verranno illustrati dall’assessore all’immigrazione, Roberto Bizzo, nel corso di una conferenza stampa.

  • Alla fiera "Bike Expo" a Verona presentati guardrail salvavita altoatesini

    I guardrail speciali sviluppati dal Dipartimento lavori pubblici della Provincia di Bolzano, che garantiscono maggior tutela ai motociclisti in caso di caduta, sono stati presentati nei giorni scorsi alla fiera specializzata "Bike Expo" a Verona. Grande l’interesse riscontrato.

  • Assessore Mussner a colloquio con gli Ordini professionali

    La ridefinizione del ruolo dell’progettista generale nell’ambito di incarichi pubblici è stato affrontato dall’assessore provinciale ai lavori pubblcii Florian Mussner la scorsa settimana assieme ai rappresentanti degli ordini professionali degli architetti, ingegneri, geometri e periti industriali. L’obiettivo è quello di valorizzare la figura del progettista generale e ridurre burocrazia.

  • Concorso per dirigenti nelle scuole di lingua italiana

    L’Intendenza scolastica di lingua italiana informa che oggi (24 gennaio 2011) è stato pubblicato il bando di concorso per esami e titoli per l’assunzione di dirigenti scolastici/che nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado in lingua italiana della provincia di Bolzano.

  • "Lingue al cinema" giovedì 27 gennaio: film in tedesco, spagnolo e francese

    Giovedì prossimo, 27 gennaio 2011, alle ore 18.00, "Lingue al cinema" la rassegna cinematografica in lingua originale propone la proiezione di film in tedesco al Centro Multilingue di Bolzano, in spagnolo alla Mediateca Multilingue a Merano e in francese al Centro Don Bosco a Laives (ore 20.00). Ingresso libero per i tesserati.

  • Successo del nuovo collegamento ferroviario nella Bassa Atesina

    Soddisfatto l’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, dei primi risultati ottenuti dal nuovo collegamento ferroviario locale istituito alle 7.15 del mattino per i pendolari della Bassa Atesina.

  • Dalla Giunta: 880 milioni di euro per gli ospedali

    Per garantire anche nel 2011 agli ospedali dell’Alto Adige le risorse e la migliore assistenza possibile ai pazienti, la Giunta provinciale ha stanziato oggi (24 gennaio) complessivamente 880 milioni di euro a finanziamento delle spese correnti. Quasi la metà viene destinata all’ospedale di Bolzano.