News

  • Assegnati incarichi per la discarica Ischia Frizzi e la Scuola professionale per professioni sociali

    La discarica Ischia Frizzi sarà ampliata, mentre sarà arredata la nuova sede della Scuola professionale provinciale per le professioni sociali ad Oltrisarco nel quartiere Rosenbach. I rispettivi incarichi sono stati assegnati oggi, martedì 1. febbraio 2011 presso l’Ufficio appalti in Provincia a Bolzano.

  • Ass. Laimer: per lo smaltimento ceneri una soluzione accessibile a tutti gli impianti di teleriscaldamento

    L’assessore provinciale all’ambiente, Michl Laimer, respinge, definendole prive di fondamento, le critiche emerse da un articolo pubblicato in un media locale secono cuilo smaltimento delle ceneri fuori provincia comporterebbero maggiori costi per i cittadini. "Grazie all’Agenzia provinciale per l’ambiente è stata individuata una buona soluzione praticabile da tutti gli interessati."

  • Conosole generale USA Carol Perez dal presidente Durnwalder

    La situazione attuale dell’autonomia altoatesina ma anche possibili collaborazioni nel settore della ricerca e sviluppo sono stati i temi al centro del colloquiodi questa mattina, martedì 1. febbraio 2011, che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha affrontato assieme alla Console generale degli USA a Milano, Carol Perez.

  • BBT: Durnwalder incontra il commissario Fabris su concessione e tratte di accesso

    Un eventuale nuovo modello per gestire la concessione dell’A22, il finanziamento delle tratte di accesso, la soddisfazione per il via libera austriaco agli investimenti sul progetto BBT: sono i temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (1° febbraio) a Bolzano nell’incontro con il commissario governativo del tunnel Mauro Fabris.

  • Fino al 10 febbraio chiusa rampa d'accesso alla MeBo da zona industriale Bolzano in direzione Merano

    Resterà chiusa presumibilmente fino al 10 febbraio 2011 la rampa d’accesso alla superstrada MeBo per il traffico proveniente dalla zona industriale di Bolzano in direzione di Merano. La chiusura è dovuta ad una serie di lavori connessi alla costruzione da parte della Società Autostrada del Brennero del primo impianto pilota per la distribuzione di idrogeno.

  • Esami di Stato 2010/2011 per la Scuola ladina: fissate le materie

    L’Intendenza scolastica ladina ha concordato con il Ministero all’istruzione quali materie saranno oggetto degli esami di Stato 2010/2011 conclusivi delle scuole secondarie di 2° grado riferiti alla seconda prova scritta e quali saranno le materie affidate ai commissari esterni.

  • Formazione delle professioni sanitarie: domanda per i contributi entro il 28 febbraio

    Entro il 28 febbraio 2011, provider accreditati ECM, istituzioni ed enti pubblici e privati possono fare domanda di contributo presso l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario per l’esecuzione di corsi di formazione di base, formazione continua e specialistica per le professioni sanitarie.

  • "Scritto sull’acqua": fotoreportage al Museo di Scienze Naturali (8 febbraio)

    “Scritto sull’acqua” s’intitola il reportage, in lingua italiana, che la giornalista Annalisa Vandelli ed il fotoreporter Uliano Lucas hanno dedicato all’Etiopia. Martedì 8 febbraio 2011 alle ore 20.00 gli autori lo presenteranno al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Ingresso libero.

  • Asilo della Chirurgia pediatrica dell'Ospedale di Bolzano: "così guarisco prima" esposizione disegni dei bambini

    INVITO - Giovedì 3 febbraio 2011, alle ore 11.00, nell’atrio principale dell’Ospedale di Bolzano, in via Lorenz Böhler 5 a Bolzano, l’Intendente scolastica italiana Nicoletta Minnei assieme all’Ispettrice delle Scuole per l’infanzia, Renza Celli, ed ai collaboratori del 2° Circolo Scuole dell’Infanzia, inaugureranno la mostra "cosí guarisco prima" con i disegni dei bambini ricoverati nel reaprto di Chirurgia pediatrica del nosocomio bolzanino.

  • Invalidi civili: aumenti per prestazioni e limite di reddito per il 2011

    L’aumento delle prestazioni destinate agli invalidi civile e dei limiti di reddito per ottenerle per il 2011 è stato deciso dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner. Aumentati anche i limiti di reddito per la pensione integrata.