News

  • Dalla Giunta: si prosegue con la storicizzazione degli ossari

    "Sulla storicizzazione dei tre ossari risalenti al fascismo non ci saranno cambiamenti di rotta". Lo ha annunciato oggi (28 febbraio) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, smentendo così le ipotesi avanzate da alcuni partiti politici di un accordo non ancora definitivo con il Governo.

  • Dalla Giunta: Lied, oratorio e musica sacra al Conservatorio Monteverdi

    Al Conservatorio Monteverdi di Bolzano arriva la minilaurea per Lied, oratorio e musica sacra. Lo ha deciso oggi (28 febbraio) la Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: programma innovazione e Parco tecnologico

    Via libera della Giunta provinciale al programma per la ricerca e l’innovazione, che per l’anno 2011 potrà contare su una dotazione finanziaria di 19 milioni di euro. Elaborato, inoltre, un programma quinquennale di investimenti per la costruzione del Parco tecnologico a Bolzano Sud.

  • Dalla Giunta: subito i prossimi passi per l'areale ferroviario di Bolzano

    Dei prossimi passi, in tempi rapidi, per la riqualificazione dell’areale ferroviario di Bolzano si è occupata la Giunta provinciale nella seduta di oggi (28 febbraio), pochi giorni dopo la proclamazione del progetto vincitore. "La prima parte è riuscita, ora dobbiamo andare avanti nelle trattative con Ferrovie italiane e con finanziatori privati, per non perdere questa occasione unica di ridisegnare il capoluogo", ha detto il presidente Luis Durnwalder dopo la seduta.

  • Corso: "Ragionamento matematico e problem solving"

    Iniziativa formativa promossa dalla Scuola provinciale in lingua italiana per le professioni sociali che ha sede in via S. Geltrude,3 a Bolzano.

  • Cercasi direttore dell’Ufficio stipendi del personale insegnante della Provincia

    Pubblicato il bando di selezione sul Bollettino della Regione.

  • Aperta la camera ardente, la Giunta rende omaggio ad Alcide Berloffa

    Nella camera ardente allestita a Palazzo Widmann a Bolzano, la Giunta provinciale ha reso omaggio questa mattina (28 febbraio) allo scomparso Alcide Berloffa.

  • Ass. Theiner “Notevole impegno della sanità provinciale nel campo delle malattie rare”

    Domani, 1° marzo, ricorre la Giornata europea delle malattie rare, e l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, coglie l’occasione per sottolineare che l’Alto Adige ha aderito ad una rete interregionale di specialisti per intervenire nel caso di malattie rare e prevede un sostegno finanziario per l’acquisto delle necessarie medicine.

  • "Macahity" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" il 28 febbraio

    Lunedì prossimo, 28 febbraio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Macahity" . L’ingresso è libero.

  • Appiano: provinciale chiusa per regolazione corso del rio di Appiano

    Proseguono i lavori di sistemazione del rio di Appiano sotto la regia della Ripartizione Opere idrauliche della Provincia. A partire da lunedì 28 febbraio la strada provinciale SP 54 di Appiano in direzione di Riva di Sotto sarà chiusa al traffico. È prevista una deviazione in loco.