News

  • Lunedì 7 marzo niente seduta di Giunta

    In concomitanza con il viaggio del presidente Durnwalder in Asia e del periodo di Carnevale, lunedì 7 marzo non è prevista la seduta della Giunta provinciale.

  • Prima commissione paesaggio: limiti all’attività edile sull'Alpe di Siusi

    La prima commissione tutela del paesaggio si è occupata nei giorni scorsi del Piano paesaggistico dell’Alpe di Siusi e nel corso della seduta sono state approvate alcune modifiche che forniscono indicazioni chiare in merito alle attività edili sull’altopiano.

  • Impugnata la Finanziaria provinciale: domani (venerdì 4) conferenza stampa di Bizzo

    Il Governo ha impugnato oggi (3 marzo) la Legge finanziaria 2011 della Provincia autonoma di Bolzano. Sull’impugnazione e sulle ragioni della Provincia prende posizione l’assessore alle finanze e al bilancio Roberto Bizzo nella conferenza stampa in programma domani (venerdì 4) alle ore 11.30 a Bolzano.

  • Grazie a progetto pilota da aprile al via formazione per dirigenti di cooperative

    L’assessore provinciale Roberto Bizzo nella mattinata di oggi, giovedì 3 marzo 2011, assieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria del mondo cooperativo ha presentato il nuovo progetto pilota di formazione per la direzione di cooperative organizzato congiuntamente dall’Ufficio sviluppo della cooperazione e dalle Centrali Cooperative (Confcooperative - Associazione generale cooperative italiane AGCI Alto Adige Südtirol - LegaCoopBund Bolzano - Federazione Raiffeisen).

  • Più viaggi, meno spendi: nuovo abbonamento per lasciare a casa l'auto

    Il nuovo abbonamento per il trasporto pubblico comporta un aumento di tariffe solo per chi vuole muoversi poco in autobus, treno o funivia: "Con il nuovo sistema realizziamo un prodotto unico in Europa, semplicissimo da usare, che si rivolge a tutti i cittadini e invita i pendolari a utilizzare il mezzo pubblico anche fuori dal lavoro", ha sottolineato l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann oggi (3 marzo) alla presentazione del sistema in vigore dal 2012.

  • Borse di studio e premi per meriti particolari per studenti universitari

    Sono oltre 300 le borse di studio ed i premi per meriti particolari messi a disposizione dalla Provincia autonoma di Bolzano. Le borse ed i premi vengono assegnati unicamente in base al merito, indipendentemente dalle condizioni economiche degli studenti. Le domande possono essere presentate dal 7 marzo sino al 7 aprile 2011.

  • Presentati gli atti del convegno “Desiderano altro?” organizzato al Touriseum

    Gli assessori provinciali Sabina Kasslatter Mur ed Hans Berger hanno presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Widmann gli atti del convegno “Desiderano altro?” organizzato l’anno scorso al Touriseum. Il volume che raccoglie gli atti del convegno s’intitola "Cameriere e cameriera. Una storia culturale".

  • Museo Archeologico: mostra “Ötzi20”, marzo per famiglie e over 60

    A marzo l’esposizione dedicata ai 20 anni dell’Uomo venuto dal ghiaccio propone visite guidate per famiglie (nei fine settimana) e una speciale iniziativa per gruppi di over 60 (su prenotazione).

  • Riforma della politica agraria europea: l'Alto Adige fa scuola in Scozia

    La discussione sulla riforma della politica agraria europea, che vedrà la luce nel 2013, sta portando anche il "piccolo" Alto Adige al centro del dibattito. Il Ministero scozzese dell’agricoltura, infatti, ha invitato un esperto della Provincia, che sarà tra i relatori di un covegno sulla PAC che avrà luogo il 16 marzo ad Edimburgo.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata