News

  • Caffè delle lingue mercoledì 16 marzo alla Mediateca Multilingue Merano

    Mercoledì 16 marzo 2011, dalle ore 18.00 presso la Mediateca Multilingue in piazza della Rena 10 a Merano torna l’appuntamento con il Caffè delle lingue/Sprachcafé con la possibilità di conversare in sei lingue diverse con l’assistenza di moderatori di madrelingua. Accesso libero a tutte le persone interessate.

  • "Cultura Socialis": appuntamento a Brunico il 18 marzo

    L’iniziativa culturale del sociale il 18 marzo festeggia il suo quinto compleanno a Brunico.

  • Servizio civile volontario: domande entro il 18 marzo 2011

    Con il servizio civile volontario (L. 64/2001) tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, hanno l’opportunità di dedicare un anno a servizio e a sostegno di bambini, giovani e anziani o di impegnarsi in attività sociali, culturali e ambientali che potranno contribuire anche alla formazione professionale di ciascuno.

  • Museo di Scienze: conferenza “Boschi in Alto Adige” (18 marzo)

    Venerdì 18 marzo, alle ore 18, il Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano ospiterà una conferenza (in lingua tedesca) dedicata alle tipologie forestali dell’Alto Adige. Relatore è Christoph Hintner dell’Ufficio Pianificazione forestale. Ingresso libero.

  • Il 16 marzo al via riesumazioni al cimitero della clinica psichiatrica a Hall in Tirolo; il 30 i primi esiti

    DOPPIO INVITO - Oggi, 14 marzo 2011, viene allestito il cantiere presso il cimitero della clinica psichiatrica di Hall nel Land austriaco del Tirolo per la riesumazione delle possibili vittime dei nazisti (interventi al via mercoledì 16 marzo) a cura di un gruppo di progetto incaricato dagli ospedali TILAK. Della commissione di esperti per la rielaborazione storica fà parte anche Christine Roilo direttrice dell’Archivio provinciale. Primi esiti resi noti il 30 marzo 2011.

  • Esami di Stato: richiesta di docenti in qualità di commissari esterni

    L’intendenza scolatica italiana ha richiesto la segnalazione di docenti da fuori provincia per alcune classi di concorso che non risultano "coperte".

  • Cagnotto oro-bis: le congratulazioni del presidente Durnwalder

    Assieme a Francesca Dallape’ l’atleta bolzanina Tania Cagnotto ha vinto oggi (13 marzo) il suo secondo oro nel sincronizzato da tre metri ai Campionati Europei di tuffi a Torino.

  • Altra medaglia per la Cagnotto, le congratulazioni di Durnwalder

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder si congratula con la tuffatrice bolzanina protagonista di un’altra impresa agli Europei di Torino, dove ha conquistato la medaglia di bronzo anche nel salto dal trampolino da tre metri.

  • Laimer informa via e-mail: rientra nell'obbligo di comunicazione della Giunta provinciale

    Del tutto incomprensibile per la Provincia è la polemica inventata oggi (12 marzo) da un consigliere provinciale e veicolata su un quotidiano locale riguardo a una lettera informativa inviata dall’assessore provinciale all’energia Michl Laimer ai membri degli organismi comprensoriali della SVP. Questo tipo di comunicazione è parte dell’obbligo di informazione a cui è tenuta la Giunta provinciale e pertanto rientra tra i compiti basilari di un assessore.

  • Congratulazioni del presidente Durnwalder a Tania Cagnotto

    A Tania Cagnotto che ai Campionati Europei di tuffi a Torino ha conseguito l’oro nel salto dal trampolino da un metro il presidente della Provincia Luis Durnwalder, competente per il settore sport, ha espresso le su più vive congratulazioni.