News

  • “Siamo ben connessi?”, workshop per promuovere le sinergie tra cultura e turismo (25 marzo)

    Il workshop si svolgerà venerdì 25 marzo, dalle ore 11 alle 18, presso l’Hotel Four Points Sheraton di Bolzano.

  • Premiati a Brunico i migliori progetti di "Cultura Socialis"

    L’iniziativa Cultura Socialis è giunta al suo quinto anno di vita. Dal 2007 la ripartizione provinciale Famiglia e Politiche Sociali raccoglie e premia iniziative e progetti sociali particolarmente validi. Si è svolta oggi (18 marzo) a Brunico presso la Sala “Michael Pacher” la premiazione dei migliori progetti presentati nel 2010.

  • Bizzo visita il Laboratorio di biontologia: nel parco tecnologico la ricerca del futuro

    In via Galvani a Bolzano l’assessore provinciale all’Innovazione Roberto Bizzo ha visitato oggi (18 marzo) una piccola isola di eccellenza nella ricerca: si tratta del Laboratorio di biontologia, nato da un’idea di alcuni investitori privati. Nella struttura si fa ricerca applicata in campo alimentare e si sviluppano prodotti dietetici di ultima generazione.

  • Canguro della matematica: 9000 partecipanti in Alto Adige

    Oltre 9000 studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca e ladina hanno preso parte quest’anno al concorso "Il canguro della matematica".

  • Progetti per il servizio di sostegno e di sorveglianza di bambini in orario extrascolastico

    I progetti, elaborati da enti pubblici, scuole (per i progetti fuori orario scolastico), enti ed associazioni senza fine di lucro, persone fisiche devono pervenire all’Ufficio assistenza scolastica della Ripartizione diritto allo studio, università e ricerca scientifica entro il 31 marzo.

  • Campagna contro l’abuso di alcol – conferenza stampa il 24 marzo

    La nuova campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcol sarà presentata dall’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, giovedì 24 marzo.

  • Carta dei servizi: procede l’attivazione, nessun cambiamento per la sanità

    Procedono a passo spedito le procedure di attivazione della Tessera sanitaria-Carta provinciale dei servizi: sono già oltre 5.500, infatti, le persone che nella prima settimana hanno ritirato il lettore presso gli sportelli delle amministrazioni comunali. Per chi non ha ancora attivato la carta, però, non c’è nessuna fretta: i primi servizi online saranno disponibili tra qualche settimana. Inoltre, con la tessera sanitaria sono fruibili tutti i servizi della sanità anche senza lettore.

  • Al via ciclo di conferenze su tematiche femminili - Opuscolo informativo

    Il Comitato provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. I vari appuntamenti della primavera 2011 raccolti i un opuscolo in distribuzione gratuita presso il Servizio donna.

  • Rating: Moody's conferma la valutazione massima "AAA" per la Provincia di Bolzano

    "Moody’s Investors Service", agenzia di rating internazionale assegna, anche in periodo di crisi congiunturale, il punteggio massimo "AAA“ alla Provincia autonoma di Bolzano. "Viene confermata anche per il 2010 l’eccellenza della politica finanziaria della Provincia", sottolineano con soddisfazione il presidente Luis Durnwalder e l’assessore alle finanze Roberto Bizzo.

  • Manifestazione finale di "prima la musica" (27 marzo)

    Sono circa un migliaio i giovani musicisti che hanno preso parte all’edizione di quest’anno del concorso indetto a livello pantirolese “prima la musica” che si è svolto dal 9 al 18 marzo presso le sedi delle Scuole musicali di Chiusa e di Siusi. La manifestazione finale si svolgerá domenica 27 marzo presso l’Auditorium “J. Haydn” di Bolzano.