News

  • LiberaMente 2011 prende il via con interventi di giornalisti internazionali

    Nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 marzo 2011, alle ore 18.30, presso la LUB a Bolzano si è svolto l’incontro d’avvio del progetto per giovani LiberaMente 2011. Il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini in precedenza ha incontrato i ragazzi di LiberaMente 2010 e 2011. Assieme a due giornalisti ed un ricercatore si sono confrontati sul tema "Bamboccione a chi?".

  • Nota dell'ass. Berger in merito ai recenti dati sul turismo

    L’assessore provinciale al turismo, Hans Berger, prende posizione in merito alla pubblicazione dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) sul tema "Turismo in Alto Adige - Anno turistico 2009/10".

  • Programma edilizia scolastica:19 opere per 17,7 milioni Euro in 12 comuni

    15 nuovi inserimenti nel programma di edilizia scolastica, di cui 11 ancora senza finanziamento; finanziamenti per 17,7 milioni di Euro per 19 Bauvorhaben in dodici Comuni. Sono le decisioni adottate dalla Commissione provinciale per l’edilizia scolastica presieduta da Durnwalder, nella seduta di mercoledì 24 marzo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 28 marzo al 4 aprile 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • INVITO - Il 1° aprile al via convegno internazionale Civil protect 2011

    Nell’ambito della 3. Fiera specializzata per il settore della protezione civile che si svolgerà nei padiglioni della Fiera di Bolzano, in piazza della Fiera 1 a Bolzano, dal 1° al 3 aprile 2011, si terrà il Convegno internazionale Civil Protect 2011 i cui lavori saranno avviati venerdì 1. aprile 2011, alle ore 10.00. Conclusione a mezzogiorno di domenica 3 aprile.

  • Mostra fotografica sul bosco in varie località della Val Pusteria

    Prosegue con successo la mostra fotografica itinerante "Paesaggi forestali in Alto Adige", proposta dalle Ripartizioni provinciali Foreste e Natura e paesaggio. La prossima settimana la mostra farà tappa in varie località della Val Pusteria.

  • Berger al vertice sulla PAC: "Più visibilità per l'agricoltura di montagna"

    Percepire gli agricoltori non come un problema, ma come la soluzione di un problema. Questo il messaggio lanciato oggi (25 marzo) a Salisburgo durante la seconda giornata del vertice internazionale sulla riforma della politica agricola europea. "L’impegno e le attività degli agricoltori di montagna - ha sottolineato l’assessore Hans Berger - meritano più visibilità".

  • Durnwalder al convegno "Europa 2020": investire in formazione, ricerca e sviluppo

    Nell’ambito del convegno incentrato sulle strategie comunitarie "Europa 2020", oggi, venerdì 25 marzo 2011, presso Palazzo Widmann a Bolzano, si è parlato delle opportunità di sviluppo per l’Alto Adige. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder: Per il futuro migliorare la formazione scolastica e professionale ed investire in ricerca e sviluppo.

  • Tavola rotonda con l'assessore Bizzo "Qualità del lavoro e sicurezza al femminile"

    “Qualità del lavoro e sicurezza al femminile” è questo il tema posto al centro della tavola rotonda organizzata questa mattina (25 marzo) presso la sede dell’Assessorato al lavoro organizzata dall’assessore Roberto Bizzo ed alla quale hanno preso parte rappresentanti del mondo sindacale, dell’INAIL e di organizzazioni che operano nel sociale.

  • Statale delle Dolomiti: senso unico a Montagna

    Da lunedì 28 marzo fino al 8 aprile 2011 la strada statale delle Dolomiti (SS 48) a Fontanefredde/Montagna sarà transitabile a senso unico alternato per l’effettuazione di interventi di drenaggio sulla sede stradale.