News

  • Premio integrazione al lavoro: domande entro il 30 giugno

    Su iniziativa dell’assessore provinciale al Lavoro Roberto Bizzo, la Giunta ha rinnovato anche nel 2011 il concorso per il conferimento del Premio integrazione lavorativa. Al concorso, indetto per la quinta volta, possono partecipare tutte le aziende private che occupano lavoratori diversamente abili e che possono segnalare esperienze e azioni innovative intraprese per favorire l’integrazione lavorativa nel proprio ciclo produttivo. Le candidature devono essere presentate entro il 30 giugno 2011.

  • Dal 5 aprile le domande per alloggi in case dello studente in Alto Adige

    Gli studenti hanno a disposizione in Alto Adige complessivamente 615 posti letto. Le domande per l’assegnazione di un alloggio per studenti possono essere presentate a partire dal 5 aprile all’Ufficio per il Diritto allo Studio Universitario, l’Università e la Ricerca Scientifica. Per la prima voltahanno la precedenza le domande presnetate via e-mail.

  • Con la Mobilcard muoversi in libertà con i mezzi pubblici

    Grazie ad un unico biglietto i turisti, ma anche i residenti, che visitano l’Alto Adige hanno anche quest’anno, a partire da oggi venerdì 1° aprile 2011, la possibilità di avvalersi della Mobilcard e della museumobilCard di spostarvi in maniera comoda ed ecocompatibile in tutta la provincia e andare così alla scoperta delle bellezze naturali, dell’offerta culturale e museale.

  • Lavori di protezione dell'A22 a Fortezza

    Con i primi di marzo l’Ufficio Sistemazione bacini montani Nord della Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia ha avviato i lavori di messa in sicurezza del tratto autostradale, nel comune di Fortezza, dal portale Nord del tunnel fino a monte del rio Gorgen.

  • Coraggio civile - conferenza il 6 aprile

    Su iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna mercoledì 6 aprile 2011 a Montagna si terrà una conferenza, in lingua tedesca, incentrata sul coraggio civile. L’ingresso è libero.

  • Integrazione europea e metodi di apprendimento: da 5 nazioni a confronto in Romania

    Tre rappresentanti del Servizio integrazione della Scuola ladina hanno partecipato di recente alla riunione del gruppo di lavoro internazionale per l’integrazione europea in Romania. Tema dell’incontro i metodi di apprendimento. A metà aprile il prossimo incontro che sarà ospitato a Sarnes in Alto Adige.

  • Tavolo Tecnico della Protezione Civile con 9 Regioni a Bolzano

    Guidato da Roberto Giarola presso la sede della protezione Civile a Bolzano si è tenuto oggi, giovedì 31 marzo 2011, il Tavolo tecnico nazionale della Protezione civile con i rappresentanti di 9 Regioni, ovvero 8 Regioni e le due Province autonome di Bolzano e di Trento.

  • Mussner ha presentato la realtà ladina ad Andrew Jacksen dell'Ambasciata britannica di Vienna

    L’assessore provinciale Florian Mussner ha illustrato oggi (31 marzo) ad Andrew Jacksen dell’Ambasciata britannica di Vienna la situazione dei ladini ed in particolare le misure per la tutela e l’incentivazione della lingua ladina.

  • Ottima pagella per l’Ufficio servizio lavoro ed i Centri di mediazione al lavoro

    I risultati emersi dalle rilevazioni sul gradimento dei sevizi della Ripartizione lavoro sono molto positivi.

  • "Medicina e dintorni" - Presentazione alla BPI "C.Augusta" lunedì 4 aprile

    Lunedì prossimo, 4 aprile 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Medicina e dintorni" di Giorgio Dobrilla . L’ingresso è libero.