News

  • Attestato di abilitazione alla pesca a 246 nuovi pescatori

    Sono 246 le pescatrici ed i pescatori che questa mattina hanno ricevuto il tanto atteso “Attestato di abilitazione alla pesca” dalle mani del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, del presidente della commissione esaminatrice, Heinrich Erhard e dei commissari Vito Adami e Walter Zöggeler.

  • Porte aperte al Museo del vino il 17 aprile

    In occasione della “Passeggiata tra atmosfera e gusto”, domenica 17 aprile 2011 il Museo provinciale del vino a Caldaro terrà aperte gratuitamente le proprie porte dalle ore 10 alle 17. I visitatori potranno imparare a legare le viti e degustare prodotti tipici.

  • Museo di Scienze: presentazione collezione di farfalle “Kaesweber” (19 aprile)

    Oltre 55.000 esemplari per più di 2.000 specie: è la collezione di farfalle dell’Arco alpino dei coniugi Kaesweber, da poco acquisita dal Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. Tra le più complete esistenti, la Collezione Kaesweber verrà presentata in una conferenza stampa martedì 19 aprile 2011 alle ore 11 dall’assessora Sabina Kasslatter Mur.

  • Aeroporto di Bolzano: domani (venerdì 15) prima riunione del tavolo di confronto

    Si riunisce per la prima volta domani pomeriggio (venerdì 15) il tavolo di confronto insediato dalla Giunta provinciale per approfondire la tematica del futuro dell’aeroporto di Bolzano. A coordinarlo è l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann, la base di discussione è il masterplan sullo sviluppo dello scalo.

  • Andamento demografico - 2010 - (Astat)

    USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica ASTAT, la popolazione residente in provincia di Bolzano è in costante crescita ed attualmente si attesta a 507.657 unità (situazione al 31.12.2010). In quasi tutti i comuni la crescita demografica è imputabile, oltre che al saldo naturale positivo, soprattutto ad un saldo migratorio positivo. La densità demografica si attesta a 68,6 abitanti per km². Più di metà della popolazione altoatesina vive sul territorio rurale.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Economia e responsabilità: Loretta Napoleoni e Marius Eccel a confronto con i giovani di LiberaMente 2011

    I ragazzi di LiberaMente 2011 nell’ambito del terzo ed ultimo appuntamento di approfondimento assieme a Loretta Napoleoni, economista con esperienze internazionali di livello ed editorialista per testate nazionali ed estere, e a Marius Eccel, presidente dei giovani imprenditori di Assoimprenditori, hanno affrontaato il tema "Economia e responsabilità".