News

  • Informatica: nuovo Data Center per la pubblica amministrazione

    Più spazio per le infrastrutture informatiche, maggiore affidabilità e disponibilità dei dati per i cittadini, abbattimento dei costi. Dalla collaborazione tra enti diversi nasce il nuovo Data Center della pubblica amministrazione altoatesina, inaugurato questo pomeriggio (4 maggio) dall’assessore Roberto Bizzo e dal vicepresidente della Giunta provinciale Hans Berger. Ospita applicazioni e sistemi per tutti gli enti pubblici operanti sul territorio: dalla Provincia, ai Comuni, alla sanità.

  • Orchestra sinfonica giovanile Alto Adige: nuovi musicisti cercasi

    L’Orchestra sinfonica giovanile dell’Alto Adige anche quest’anno sostituisce parte della sua compagine. A sostituirli sono chiamati giovani musicisti per tutti gli strumenti orchestrali, di tutti e tre i gruppi linguistici, di età compresa fra i 14 ed i 24 anni. La selezione avverrà per audizione. Adesioni entro il 20 maggio 2011.

  • Convegno: "20 anni dal riordino dei servizi sociali" (11 maggio)

    Il convegno sul tema “20 anni dal riordino dei servizi sociali. Riflessione sul futuro” si svolgerà mercoledì 11 maggio, dalle ore 15,30 alle 18,00, presso il Centro Pastorale di Bolzano.

  • Consegna all'ass. Theiner delle firme per il centro cure palliative (5 maggio)

    L’associazione “IL PAPAVERO-DER MOHN”, fondata nel 2008, si impegna a diffondere nell’opinione pubblica la cultura e la conoscenza delle cure palliative ed allo scopo di realizzare un centro per le cure palliative.

  • INVITO Depuratori presso i rifugi alpini - Convegno il 10 maggio

    Martedì prossimo 10 maggio 2011, dalle ore 9.15, presso la Sala sedute al piano terra di via Amba Alagi 35 a Bolzano, si svolgerà il convegno "Funzione e gestione di depuratori presso rifugi alpini".

  • Concessione A22: approfondite le alternative alla gara europea

    La possibilità di assegnare la concessione dell’A22 dopo il 2013 con una procedura alternativa rispetto al bando di gara europea è stata approfondita oggi (4 maggio) a Roma dal presidente Luis Durnwalder e dal collega trentino Lorenzo Dellai con Alberto Giorgetti, sottosegretario all’Economia e finanze.

  • RINVIATA conferenza stampa presentazione nuova guida “Musei e collezioni dell’Alto Adige”

    Non avrà luogo la conferenza stampa fissata per domani, giovedì 5 maggio, alle ore 10,30, a Palazzo Widmann, per la presentazione della nuova guida ai musei e del portale "Musei e collezioni dell’Alto Adige".

  • Circonvallazione di Merano, lavori notturni solo fino a venerdì

    Termineranno venerdì i lavori notturni nel cantiere della circonvallazione nord-ovest di Merano situato presso l’areale ferroviario. "Da quel momento in avanti - commenta l’assessore Florian Mussner - si lavorerà solo di giorno e con un impatto, dal punto di vista del rumore, molto più limitato. Chiediamo ancora un po’ di comprensione da parte dei residenti".

  • Progetto transfrontaliero tra l'Alto Adige ed i Grigioni

    È entrato nella fase di concreata realizzazione il progetto transfrontaliero Interreg IV “insieme sano – gemeinsam gesund“ al quale prendono parte l’Alto Adige ed il Cantone svizzero dei Grigioni.

  • Raccolta differenziata esemplare al 55 per cento

    I dati riferiti alla raccolta differenziata dei rifiuti in provincia di Bolzano, resi noti oggi, mercoledì 4 maggio 2011, dall’assessore provicniale all’ambiente Michl Laimer assieme al direttore dell’APPA Luigi Minach e al direttore dell’Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci indicano un aumento della raccolta in tutte le frazioni ed in particolare dell’organico.