News

  • Consegnate all’ass. Theiner le firme dell’associazione “Il Papavero” per il centro cure palliative

    Oggi pomeriggio (5 maggio) i rappresentanti dell’Associazione “Il Papavero/ Der Mohn” hanno consegnato all’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, le 24.707 firme nell’arco di quattro mesi a favore della realizzazione di un Centro per le cure palliative a Bolzano.

  • L’assessore Richard Theiner soddisfatto per l’approvazione della Legge omnibus

    L’assessore provinciale alla famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato questo pomeriggio (5 maggio) una nota nella quale esprime la propria soddisfazione per l’approvazione da parte del Consiglio provinciale della cosiddetta “Legge omnibus”. Di seguito riportiamo il testo integrale della nota dell’assessore Theiner.

  • INVITO Mostra "Il capolavoro non esiste" - preview il 12 ed inaugurazione il 13 maggio

    “Il capolavoro non esiste - L’universo Zeri dall’Accademia Carrara di Bergamo al presente” è il titolo della mostra che sarà ospitata tra il 14 maggio ed il 28 agosto 2011 presso il Palazzo Vescovile a Bressanone, sede del Museo Diocesano. Giovedì 12 maggio, alle ore 15.00, preview per i giornalisti e venerdì 13 maggio, alle ore 18.00, inagurazione con il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini.

  • Sciopero nazionale del 6 maggio: possibili disservizi nel trasporto pubblico locale

    Il Dipartimento alla mobilità della Provincia di Bolzano avvisa che lo sciopero nazionale proclamato per domani, venerdì 6 maggio 2011, interesserà la categoria degli autoferrotranviari e potrà quindi causare dei disservizi nel trasporto pubblico locale.

  • Giornata internazionale dei musei del 15 maggio: porte aperte in 45 musei

    Domenica 15 maggio 2011 avrà luogo la VII edizione della "Giornata internazionale dei musei", dedicata al tema “Musei e memoria”. 45 musei e collezioni in tutta la provincia offriranno un programma di visite guidate, musica, laboratori, gastronomia e altro pensato in particolare per le famiglie. L’ingresso è gratuito in quasi tutti i musei aderenti.

  • Progetto “Il giardino della speranza” (11 maggio)

    L’11 maggio, alle ore 9,00, l’assessore Christian Tommasini presenzierà presso la scuola media Filzi, in Zona Scolastica,20 a Laives, alla cerimonia d’inaugurazione de “Il giardino della speranza” progetto voluto dall’ AIDO, Associazione Italiana per la Donazione Organi, che ha visto una partnership tra Scuola Professionale per la frutti-viticoltura e la scuola media Filzi di Laives per la creazione di una zona verde di circa 130m²,

  • "perfumerìa caribe" - presentazione libro alla BPI "C.Augusta" lunedì 9 maggio

    Lunedì prossimo, 9 maggio 2011, alle ore 18.00, presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro di Daniela Fabbri "perfumerìa caribe" sul sottomondo magico delle metropoli caraibiche. L’ingresso è libero.

  • Convivenza more uxorio - conferenza l'11 maggio a Casteldarne/Chienes

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore 20.00, a Casteldarne/Chienes, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà dei rischi della convivenza more uxorio.

  • Nuove funzioni alla pagina web Meteo

    Sul sito Internet del Servizio meteo provinciale sono disponibili nuove funzioni. Pubblicato sei mesi fa, il sito è visitato giornalmente 160.000 volte, e così è il sito più visitato della Rete Civica dell’Alto Adige, che riunisce tutti i servizi offerti dalla Giunta provinciale e dall’Amministrazione. Da oggi, giovedì 5 maggio 2011 il meteo offre il nuovo servizio RSS.

  • INVITO “Musei e collezioni dell’Alto Adige”: presentazione nuova guida e portale l'11 maggio

    Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore, 11.00, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Roberto Bizzo presenteranno la nuova guida ai musei ed alle collezioni dell’Alto Adige in una versione cartacea ampliata e ridisegnata, un portale più accessibile ed un innovativo formato e-book .