News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Riforma agricola: Durnwalder a Bruxelles presenta le richieste delle Regioni

    Precise misure a tutela di alimenti, risorse naturali e montagna vanno inserite nella riforma della politica agricola comune (PAC) dopo il 2013: gli interventi richiesti dalle Regioni all’UE sono stati presentati questa sera (11 maggio) a Bruxelles dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nella sua veste di relatore incaricato dal Comitato delle Regioni. La proposta di parere illustrata da Durnwalder nella sede del Parlamento europeo è stata approvata dai colleghi governatori e verrà ora inviata alla Commissione UE.

  • INVITO Consegna nuove strutture del Centro di quartiere "Rosenbach" di Oltrisarco/Aslago a Bolzano il 19 maggio

    Giovedì 19 maggio 2011, alle ore 11.00, presso la Sala polifunzionale del nuovo Centro culturale in via Claudia Augusta a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner assieme al sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli consegneranno ufficialmente la scuola professionale per le professioni sociali di lingua italiana, il centro culturale, il convitto, l’asilo nido ed il garage interrato realizzati nell’ambito del primo lotto per il Centro di quartiere "Rosenbach" di Oltrisarco/Aslago a Bolzano.

  • 17 maggio: presentazione della Relazione agraria e forestale 2010

    I nuovi dati sui comparti agricoltura e foreste sono contenuti nella dettagliata Relazione agraria e forestale. La nuova edizione della raccolta sarà presentata martedì 17 maggio dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore all’agricoltura, Hans Berger.

  • Mobilità scuola primaria: insegnanti di classe, sostegno e tedesco L2

    Pubblicazione trasferimenti insegnanti di classe, sostegno e tedesco L2 per la scuola primaria.

  • Da LiberaMente 2011 tre strategie operative per l'Alto Adige del futuro

    La nuova tappa di LiberaMente 2011, la nuova edizione del progetto voluto da Tommasini che punta a coinvolgere i giovani nella costruzione dell’Alto Adige del futuro, ha visto i ragazzi partecipanti a Dobbiaco lo scorso fine settimana stilare tre strategie operative da implementare. Al centro l’informazione e l’educazione.

  • Liste d'attesa: gruppo di lavoro discute il pacchetto di misure per ridurle

    Medici, infermieri, associazioni, sindacati: tutti attorno ad un tavolo con l’assessore alla sanità Richard Theiner per discutere il pacchetto di misure che sarà presentato prossimamente in Giunta provinciale per ridurre le liste d’attesa. "L’obiettivo comune è quello di accorciare i tempi d’attesa - sottolinea Theiner - e lo potremmo raggiungere solo lavorando tutti assieme".

  • Giornata internazionale dell'infermiere, dichiarazioni degli assessori Theiner e Bizzo

    Gli assessori Richard Theiner e Roberto Bizzo hanno diramato questo pomeriggio una nota nella quale esprimono, in occasione della Giornata internazionale dell’infermiere, il loro apprezzamento per l’attività svolta da questa categoria professionale e per il loro ruolo nell’ambito della sanità altoatesina.

  • INVITO Presentazione azione "Pianta un albero per..." il 17 maggio

    Martedì 17 maggio 2011, alle ore 10.00, presso l’ex discarica di Castelfirmiano nei pressi dell’omonimo castello nel comune di Bolzano, l’assesore provinciale all’ambiente Michl Laimer presenterà l’azione "Pianta un albero per...". L’iniziativa, che vedrà gli studenti piantare degli alberelli, conclude il programma di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per l’ambiente per le scuole altoatesine.

  • Conf. stampa: “La sicurezza sul posto di lavoro e l’osservanza delle norme” (18 maggio)

    La conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, ed il procuratore della Repubblica di Bolzano, Guido Rispoli, si svolgerà mercoledì 18 maggio, alle ore 10,00, presso la caserma di Carabinieri “Guella”, in via Kennedy,297 a Laives.