News

  • Premiazione vincitori del Concorso “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole” (24 maggio)

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, premierà, martedì 24 maggio a Palazzo Widmann, i vincitori del concorso che ha concluso il progetto di educazione civica e stradale svoltosi nell’anno scolastico 2010/2011: “Muoversi in libertà, nel rispetto delle regole”

  • Presentazione del volume: “I linguaggi giovanili” (20 maggio)

    Nell’ambito del progetto “Lingua e cultura: l’Italiano in movimento” venerdì 20 maggio, alle ore 18,00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in via Crispi,3 a Bolzano si svolgerà la presentazione del volume “I linguaggi giovanili”.

  • Progetto scuola-lavoro in Laguna veneta della scuola prof. per la fruttiviticoltura di Laives

    Quest’anno gli allievi della seconda classe della Scuola professionale provinciale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio di Laives sono tornati per lo svolgimento dello stage lavorativo nella laguna veneta per un interessante progetto in un’Oasi naturalistica a Ca’ Roman, sull’isola di Pellestrina, in prossimità di Chioggia. L’assessore Tommasini sottolinea la notevole valenza formativa di queste esperienze al di fuori della provincia.

  • Firmato il patto di stabilità tra Provincia e Camera di commercio

    La fissazione del saldo di esercizio da raggiungere a fine 2011, l’organico invariato rispetto al 2010, l’opzione per ulteriori trattative su personale e budget nel caso di assunzione di nuove competenze: sono i punti centrali dell’intesa sul patto di stabilità provinciale per il 2011 siglato ieri sera (16 maggio) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dal presidente della Camera di commercio Michl Ebner.

  • Conferenza stampa in occasione della Giornata mondiale sulla sclerosi multipla (24 maggio)

    Si svolgerà martedì 24 maggio, alle ore 9,30, nella sala congressi dell’Ospedale di Bolzano, la conferenza stampa in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla che sarà celebrata il giorno successivo, mercoledì 25 maggio. Sarà presente l’assessore provinciale Richard Theiner.

  • Notevole successo della VII Giornata internazionale dei Musei

    La manifestazione svoltasi domenica 15 maggio ha attirato soprattutto la popolazione locale. 45 musei e collezioni altoatesini hanno aperto le loro porte gratuitamente offrendo un variegato programma per grandi e piccoli. “Per noi era importante avvicinare ai musei anche i bambini ed i giovani, trasmettendo loro la voglia di scoprire, di stupirsi e di conoscere”, ha commentato l’assessora ai Musei Sabina Kasslatter Mur.

  • Conferenza "Infezione da HIV-AIDS e medici di medicina generale" (21 maggio)

    L’iniziativa sostenuta dalla Ripartizione sanità della Provincia si svolgerà sabato 21 maggio, alle ore 14,00, presso l’Academy cassa di Risparmio, in via Cassa di Risparmio,16 a Bolzano.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 16 maggio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 16 maggio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Successo per la kermesse musicale upload day a Bolzano e Bressanone

    Sabato, scorso, 14 maggio 2011, dalla mattina fino a tarda sera a Bolzano e Bressanone la musica ed i giovani musicisti partecipanti all’edizione 2011 del concorso upload sono stati i protagonisti nelle vie, nelle piazze, sui mezzi pubblici ed anche nella case di riposo. L’iniziativa posta in essere dal Dipartimento cultura italiana della Provincia in collaborazione con Confesercenti Bolzano ha riscosso notevole successo di pubblico.

  • Dalla Giunta: nuovo piano strategico per la politica sulla famiglia

    La famiglia è destinata ad essere in futuro una delle priorità dell’azione politica della Giunta provinciale. "Vogliamo fare ancora di più in questo settore - spiega il presidente Luis Durnwalder - migliorando il sostegno e rendendolo più semplice e coordinato". Il primo passo in questa direzione è stato fatto oggi (16 maggio) con l’approvazione del nuovo piano strategico della politica sulla famiglia.