News

  • Progetti scolastici a Laives e Ora

    Parere positivo del Comitato tecnico provinciale, riunitosi ieri lunedì 16 maggio, per la ristrutturazione e l’ampliamento della scuola elementare"Collodi" a Laives e per la sitemazione temporanea in container della scuola elementare di Ora.

  • Presentata dal presidente Durnwalder e dall'ass. Berger la "Relazione agraria e forestale 2010"

    È stata presentata questa mattina (17 maggio) dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dall’assessore competente, Hans Berger, la “Relazione agraria e forestale 2010” che raccoglie tutti i dati più completi ed aggiornati riguardanti questi due importanti settori dell’economia altoatesina. Il testo viene elaboratori annualmente dalle Ripartizioni provinciali agricoltura, foreste, sperimentazione agraria e forestale, formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica.

  • Conferenza-spettacolo "L'Origine del mondo" domani 18 maggio

    Il Vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, introdurrà con un saluto la conferenza – spettacolo a cura di Duccio Canestrini sull’opera di Gustave Courbet “Origine del mondo” proposta dall’Associazione degli Artisti domani, mercoledì 18 maggio 2011, alle ore 18.30 presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28/b a Bolzano.

  • Pulizie dal 19 al 21 maggio alla galleria della circonvallazione sud di Brunico

    Dal 19 al 21 maggio saranno effettuati lavori di pulizia nella galleria della circonvallazione sud di Brunico che sará percorribile solo a senso unico alternato da un impianto semaforico.

  • Il patrimonio provinciale supera i quattro miliardi di euro

    Sono oltre 142.000 i beni di proprietà della Provincia per un valore complessivo che supera i quattro miliardi di euro (4,097). L’assessore provinciale competente per il settore patrimonio, Florian Mussner, sottolinea che questo patrimonio è di proprietà di tutti i cittadini e la Provincia ha il compito di amministrarlo nel migliore dei modi.

  • 150 studenti coinvolti nell'azione "Pianta un albero per..."

    Nell’ambito dell’azione "Pianta un albero per...", tenutasi questa mattina, martedì 17 maggio 2011, 150 fra alunni e studenti hanno messo a dimora ben 800 arbusti e alberelli presso l’ex discarica di Castelfirmiano a conclusione del programma di educazione ambientale dell’Agenzia provinciale per l’ambiente per le scuole altoatesine.

  • Aperte le iscrizioni al corso: “Musica e prima infanzia”

    L’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano si terrà il 17 e 18 giugno 2011.

  • Il segreto delle lumache: escursione da Castel Roncolo al Museo di Scienze (21 maggio)

    Sabato 21 maggio, dalle ore 14, una passeggiata guidata di mezza giornata condurrà i partecipanti da Castel Roncolo al Museo di Scienze Naturali alla scoperta del curioso mondo delle lumache. La partecipazione è gratuita.

  • Convivenza more uxorio - conferenza il 19 maggio ad Andriano

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Giovedì prossimo 19 maggio 2011, alle ore 20.00, ad Andriano, con la presidente della Commissione Ulrike Oberhammer si parlerà dei rischi della convivenza more uxorio.

  • Conferenza sulle differenze fra uomo e donna giovedì 19 maggio a Brunico

    La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Giovedì prossimo, 19 maggio 2011, alle ore 15.00, a Brunico, con la giornalista Nina Schröder, si parlerà delle reali differenze fra uomo e donna e di frequenti stereotipi in uso.