News

  • Theiner sul piano per le liste di attesa: attuato entro l'inizio 2012, 7 settori specialistici

    L’Azienda sanitaria provinciale deve fare in modo che la delibera della Giunta provinciale trovi attuazione concreta entro l’inizio del 2012 e che almeno il 90% delle prestazioni rinviabili vengano garantite entro due mesi: questi gli obiettivi operativi fissati dall’assessore provinciale Richard Theiner con il piano per il contenimento delle liste di attesa approvato oggi (23 maggio) dalla Giunta.

  • 5 giorni di musica per tutti dal 7 all'11 giugno all'ex Alumix di Bolzano

    Dal 7 all’11 giugno all’"ex Alumix" di Bolzano, che cambierà aspetto grazie alle videoinstallazioni del giovane artista David Loom, si alterneranno i generi musicali, dalla classica al reggae, dal rock and roll alle voci bianche, dall’elettronica al rock. Dopo il successo di Upload day, il Dipartimento cultura italiana offre una cinque giorni di musica per tutti ad ingresso gratuito.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 23 maggio

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 23 maggio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: salvare il sistema altoatesino dell'apprendistato

    Il testo unico statale che riforma l’apprendistato è stato discusso oggi (23 maggio) dalla Giunta provinciale, che ha incaricato l’assessora Sabina Kasslatter Mur di avviare i contatti con il Minsitero competente per verificare le possibilità di mantenimento del sistema da anni in vigore con successo in Alto Adige.

  • Dalla Giunta: volontari possono aiutare i medici d'urgenza

    I volontari di Croce Bianca e Croce Rossa possono aiutare il medico d’urgenza ma, così come accade per gli infermieri, non possono prendere decisioni autonome sul trattamento sanitario dei pazienti. Lo ha deciso oggi (23 maggio) la Giunta provinciale ribadendo la validità della circolare del 2006 dell’assessore alla sanità Richard Theiner (vedi comunicato a parte).

  • Passo Gardena e Val Badia: misurazioni in vari tratti

    Oggi, lunedì 23 maggio 2011, prendono il via lungo la statale di Passo Gardena (SS 243) nel comune di Corvara e sulla statale della Val Badia in vari comuni le misurazioni altimetriche. Le operazioni di misurazione dureranno probabilmente fino al 17 giugno 2011. Per tale ragione vigerà un senso unico alternato regolato da movieri.

  • Dalla Giunta: bonus cubatura statale solo con risanamento energetico

    La Giunta provinciale intende recepire il bonus cubatura varato dallo Stato ma vincolandolo a un effettivo risanamento energetico dell’edificio. "Gli effetti di questo incentivo devono essere estesi anche all’ambiente e alla collettività", ha sottolineato oggi (23 maggio) il presidente Luis Durnwalder dopo la riunione di Giunta.

  • Un successo le porte aperte al Laboratorio biologico di Laives

    La giornata delle porte aperte tenutasi sabato scorso presso il Laboratorio biologico a Laives ha registrato un successo di pubblico con oltre 300 visitatori. Al pubblico sono state presentate le varie attività del laboratorio in modo accattivante.

  • Dalla Giunta: approvati i temi per il museo sotto il monumento alla vittoria

    Parere positivo, da parte della Giunta provinciale, all’indice tematico sul percorso espositivo che verrà realizzato negli spazi sotterranei del monumento alla vittoria, a Bolzano: dalla prima alla seconda guerra mondiale, dal nazi-fascismo allo sviluppo della città capoluogo. A breve verranno presentati progetti concreti dal punto di vista sia tecnico che finanziario.

  • Dalla Giunta: accordo per la semplificazione del trasporto di rifiuti

    Il trasporto di rifiuti continuerà anche in futuro ad essere un’operazione che non graverà in maniera eccessiva dal punto di vista finanziario e burocratico sulle spalle di 17mila aziende altoatesine. La Giunta provinciale ha approvato oggi (23 maggio) i due accordi con associazioni di categoria e Bauernbund per la sempflicazione delle operazioni.