News

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 6 giugno

    Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 6 giugno e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.

  • Dalla Giunta: infermieri e operatori sanitari assieme negli interventi di emergenza

    Nella questione del personale da attivare negli interventi di soccorso, la Giunta provinciale ha approvato oggi (6 giugno) una proposta concordata tra Provincia, Azienda sanitaria, Centrale di emergenza e Organizzazioni di soccorso. "In tal modo i rispettivi compiti sono chiaramente disciplinati e al paziente viene garantita la migliore assistenza possibile", ha spiegato il presidente Luis Durnwalder.

  • Con il progetto Euregio "Costruire storia" gli studenti studiano il passato

    Si è svolto recentemente presso la sede del Dipartimento alla scuola e cultura tedesca un incontro al quale hanno preso parte le scuole del Trentino, dell’Alto Adige e del Tirolo del Nord che prendono parte al progetto promosso dall’Euregio denominato “Costruire storia – Geschichte schreiben“.

  • Aperte le iscrizioni al corso: “Musica e prima infanzia”

    L’iniziativa formativa della Scuola provinciale per le Professioni Sociali “L. Einaudi” di Bolzano si terrà il 17 e 18 giugno 2011.

  • Dalla Giunta: redditività da garantire per gli impianti eolici

    Per coinvolgere nuovi comuni in possibili progetti futuri sui parchi eoloci, la Giunta provinciale aveva annunciato nuove simulazioni. I criteri elaborati per la realizzazione di impianti per la produzione di energia eolica prevedono ora precisi valori minimi, in grado di garantirne la redditività: una velocitá del vento di almeno 6 metri al secondo e l’installazione dell’impianto fino a 2600 metri slm.

  • Dalla Giunta: si cerca intesa con Lombardia sul Parco dello Stelvio

    La Giunta provinciale cerca l’intesa con la Regione Lombardia nelle questioni ancora aperte sulla futura gestione del Parco nazionale dello Stelvio. "I punti riguardano il finanziamento, i livelli occupazionali del personale, la nomina del Presidente", ha spiegato oggi (6 giugno) Luis Durnwalder dopo la seduta di Giunta.

  • Dalla Giunta: rispettare la tempistica per le tratte di accesso del BBT

    La tratta di accesso Fortezza-Ponte Gardena va realizzata contestualmente al tunnel di base del Brennero, nel rispetto della tempistica già definita: è quanto sollecita la Giunta provinciale, che oggi (6 giugno) ha fatto il punto sulla progettazione. "Sembra procedere a rilento", ha sottolineato il presidente Luis Durnwalder.

  • Interventi sulla SS 12 nei pressi di Vipiteno

    Entro la fine di giugno gli addetti del Servizio strade Val d’Isarco concluderanno gli interventi di risanamento dei banchettoni stradali lungo la statale del Brennero nel tratto compreso fra Novale, a nord di Vipiteno, e passo Brennero. Saranno sistemati anche due piccoli ponti poco prima del Brennero.

  • Riprende “Mondo Famiglia”, ciclo di trasmissioni televisive dedicate alla famiglia

    Dopo il successo dell’anno scorso, torna l’appuntamento con Mondo Famiglia, il ciclo di trasmissioni televisive dedicato alle tematiche famigliari, in onda sulle emittenti private in lingua italiana “Video33” e “TCA” e promosso dall’Assessorato provinciale alla famiglia, sanità e politiche sociali.

  • 17.6.2011: Benedizione ed apertura al traffico circonvallazione Vandoies di Sotto