News

  • Domani (venerdì 10) a Bressanone Durnwalder incontra il presidente austriaco Fischer

    Domani (venerdì 10) il presidente della Provincia Luis Durnwalder darà il benvenuto in Alto Adige al presidente della Repubblica d’Austria Heinz Fischer, che giunge a Bressanone proveniente dal Tirolo. Il Capo dello Stato austriaco è atteso nella città vescovile intorno alle 14.15.

  • Mussner ha ricevuto gli impiantisti ed il Collegio degli imprenditori edili dell’Assoimprenditori

    La situazione economica e l’assegnazione dei lavori pubblici sono stati al centro dell’incontro odierno (8 giugno) dell’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Florian Mussner, con i rappresentanti degli impiantisti e del Collegio degli imprenditori edili in seno all’Assoimprenditori.

  • Nuovo sbarramento su Rio Croce a Mules/Sarentino

    Gli edifici e la strada di Passo Pennes lungo Rio Croce a Mules/Sarentino saranno protetti con nuove strutture di sbarramento dal materiale detritico che il corso d’acqua porta a valle in caso di maltempo. Gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Nord da alcune settimane sono impegnati nella costruzione di una nuova opera di sbarramento.

  • Bassorilievo: vale la lettera di Bondi, ma iter procedurale da rispettare

    Per poter iniziare i lavori di copertura del bassorilievo raffigurante Mussolini sul Palazzo delle finanze a Bolzano è necessario che il ministro Tremonti, che ha competenza sull’immobile, ne dia comunicazione agli uffici alle sue dipendenze e agli organi statali sul territorio. Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha chiesto quindi a Tremonti di formalizzare questo necessario passaggio amministrativo: "Un atto dovuto che non inficia né la lettera dell’ex ministro Bondi né la nostra posizione sulla copertura del bassorilievo", precisa Durnwalder.

  • INVITO Presentazione analisi ASTAT stato famiglie e rischio povertà

    Mercoledì 15 giugno 2011, alle ore 10.15, nella Sala Stampa, a Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, assieme all’assessore provinciale alle Politiche sociali, Richard Theiner, al direttore dell’Istituto provinciale di statistica, Alfred Aberer, e Luca Smaniotto dell’ASTAT, presenteranno lo studio "Povertà e deprivazione finanziaria in Alto Adige 2008-2009".

  • Indicatori dell’istruzione in provincia di Bolzano - 1991/92-2009/10 - ASTAT

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) rileva ed elabora, già da molti anni, diverse informazioni relative al mondo dell’istruzione e della formazione, dalla scuola dell’infanzia all’università. A partire da questa pluralità di dati è stata costruita una serie d’indicatori statistici per un’analisi più precisa, ma allo stesso tempo più sintetica, del fenomeno istruzione in provincia di Bolzano. Questi indicatori sono raccolti nel volume “Indicatori dell’istruzione in provincia di Bolzano - 1991/92-2009/10”, di cui vengono presentati alcuni dati riassuntivi in questo comunicato. Il volume completo è scaricabile da internet (www.provincia.bz.it/astat).

  • Consegnati da Bizzo i diplomi ai dirigenti di cooperative sociali e start-up

    Si è svolta questa mattina a Palazzo Widmann alla presenza dell’assessore Roberto Bizzo la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione a conclusione del corso per dirigenti di cooperative sociali e strat-up organizzato dall’Ufficio per lo sviluppo della Cooperazione in collaborazione con le quattro centrali cooperative.

  • Mostra sulle più recenti acquisizioni del Museo della caccia e della pesca (17 giugno)

    Venerdì 17 giugno, alle ore 17,00, verrà inaugurata al Museo provinciale della caccia e della pesca a Castel Wolfsthurn, presso Mareta, la mostra temporanea dedicata agli ultimi acquisti che integrano la collezione del museo.

  • Mutamento incarichi dirigenziali per l'anno scolastico 2011/2012

    Il 16 giugno 2011 scade il termine per la presentazione delle domande.

  • Udienze della difensora civica