News

  • Circonvallazione di Merano, il 16 giugno sopralluogo di Durnwalder e Mussner

    La circonvallazione nord-ovest di Merano è uno dei progetti prioritari della Giunta provinciale in tema di viabilità. Per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori, il presidente Luis Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Florian Mussner, giovedì 16 giugno effettueranno un sopralluogo nei diversi cantieri aperti.

  • Internet gratis, il progetto pilota della Provincia sbarca anche a Dobbiaco

    Dopo Terlano, sarà Dobbiaco la seconda tappa del progetto pilota del Dipartimento provinciale lavori pubblici che mette a disposizione dei cittadini la possibilità di collegarsi gratuitamente al web tramite un servizio wireless ad accesso libero. Nella località dell’Alta Pusteria sarà possibile accedere alla connessione WLAN al Grandhotel, in piazza Municipio e alla stazione ferroviaria.

  • Educazione permanente 2010: un residente su due ha frequentato iniziative

    "L’educazione permanente costituisce uno strumento efficace per lo sviluppo della società", come afferma il vicepresidente della Provincia Christian Tommasini a fronte dei dati relativi all’offerta formativa 2010 resi noti dall’ASTAT. Dato postivo quello riferito alla risposta dei cittadini rispetto alle iniziative offerte.

  • Successo della serata sulla Notte dei fuochi, domani speciale RAI

    Nella serata promossa ieri sera (9 giugno) a Bolzano dalla Giunta provinciale, gli storici Rolf Steininger, Leopold Steurer e Carlo Romeo hanno analizzato dai diversi punti di vista la Notte dei fuochi, il capitolo più controverso della recente storia sudtirolese, del quale ricorrono i 50 anni. L’incontro pubblico ha registrato notevole interesse e verrà trasmesso in TV domani (sabato 11) dalla sede regionale su RAI3 alle 20.50.

  • Poligono a Monte: informazioni dettagliate per comprensorio e comuni

    Informazioni dettagliate sul progettato poligono di esercitazione a Monte di Vadena sono state fornite ieri sera (8 giugno) dall’assessore provinciale Florian Mussner ai rappresentanti del comprensorio, dei comuni e delle associazioni turistiche interessate. La sua sintesi: "L’obiettivo è una soluzione che consenta di evitare il rumore e l’intervento invasivo sul paesaggio."

  • INVITO Laghi balneabili altoatesini: presentazione analisi e lavori il 10 giugno

    Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 9.00, presso il Club Velico vicino al Lido del Lago di Caldaro, l’assessore provinciale all’ambiente Michl Laimer, assieme ai collaboratori del Laboratorio biologico, presenteranno i dati relativi ai laghi balneabili altoatesini e gli interventi che i tecnici eseguono per mantenere la qualità delle acque lacustri.

  • Lavora presso l’ospedale di Bolzano l’unica urologa pediatra certificata d’Italia

    Evi Comploj è urologa pediatra riconosciuta a livello europeo ed è l’unica urologa con questa certificazione in Italia. L’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, il direttore del Comprensorio Sanitario di Bolzano Umberto Tait e Armin Pycha, primario del reparto di urologia dell’Ospedale di Bolzano si congratulano con Comploj per la qualifica conseguita.

  • Cordoglio dell’assessora Kasslatter Mur per la scomparsa di Ingeborg Bauer Polo

    “Ingeborg Bauer Polo lascia una traccia indelebile nella formazione e nella cultura della nostra provincia” con queste parole l’assessora Sabina Kasslatter Mur esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Ingeborg Bauer Polo.

  • Kasslatter, Widmann, Berger e Tommasini hanno incontrato i collaboratori all'integrazione

    La richiesta dei collaboratori all’integrazione di ottenere un maggior numero di posti a tempo pieno è stata al centro dell’incontro di questa mattina di una loro delegazione con gli assessori provinciali Kasslatter, Widmann, Berger e Tommasini.

  • Cooperazione allo sviluppo: 1,3 milioni di € a favore di 50 progetti

    “L’Africa rimane l’obiettivo principale della nostra attività nel campo della cooperazione allo sviluppo” ha dichiaratoli presidente Luis Durnwalder nel corso della seduta odierna della Consulta per la cooperazione allo sviluppo che ha preso in esame gli 84 progetti presentati da 64 organizzazioni per ottenere il contributo da parte della Provincia.