News

  • Dalla Giunta: caserme per i nuovi profughi in arrivo in Alto Adige

    Sono 125 i profughi nord-africani già arrivati in Alto Adige, ma altri, pur nella massima incertezza riguardo i numeri, sono attesi nelle prossime settimane. Per affrontare l’emergenza, la Giunta provinciale ha deciso che verranno messe a disposizione alcune caserme dislocate su tutto il territorio, a partire da quella di Silandro.

  • Nuovo orario di apertura per il Centro Trevi di Bolzano

    A partire dal mese di luglio il Centro Trevi, in via Cappuccini, 28 a Bolzano, adotterà un nuovo orario per il pubblico.

  • Capitale cultura 2019, rinviata la conferenza stampa di domani a Venezia

    E’ stata rinviata a data da destinarsi, per improrogabili impegni istituzionali del sindaco di Venezia Giorgio Orsoni, la prevista conferenza stampa di presentazione della struttura organizzativa e del nuovo coordinatore del comitato scientifico della candidatura del Nord-Est a capitale europea della cultura 2019.

  • Tommasini: “La scuola è impegnata per un diffuso e reale plurilinguismo”

    Si è svolta oggi (24 giugno) la prima giornata di audizione della Commissione Provinciale per il bilinguismo a cui ha partecipato attivamente anche il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

  • Bizzo ha incontrato gli ordini professionali: “Grandi opere, volàno dell’economia”

    L’assessore al bilancio e al lavoro, Roberto Bizzo, ha incontrato questa mattina (24 giugno) i presidenti degli ordini professionali degli architetti, dei geometri e dei periti industriali. Al centro del colloquio l’analisi della situazione del settore edile.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 27 giugno al 4 luglio 2011

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Sopralluogo di Durnwalder e dell'assessore Mussner all'ex discarica di Castel Firmiano

    Dopo un’accurata opera di risanamento i lavori nell’ex discarica di Castel Firmiano saranno ultimati entro la fine del mese di luglio. Questa mattina il presidente Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici, Mussner, hanno effettuato un sopralluogo conclusivo all’area. I dati tecnici riguardo ai lavori effettuati sono illustrati nel PDF allegato.

  • Caccia al tesoro per bambini alla miniera di Predoi (dal 30 giugno)

    Programma estivo per bambini al Museo delle miniere di Predoi: dal 30 giugno e fino all’1 settembre, ogni giovedì mattina i più piccoli potranno prendere parte, travestiti da elfi, ad un’avvincente caccia al tesoro nel cuore della montagna. Prenotazione obbligatoria presso l’Associazione turistica Valli di Tures e Aurina.

  • Tunnel del Brennero, accelerare la progettazione delle tratte d'accesso

    "Se vogliamo che il tunnel del Brennero, una volta completato, venga sfruttato in maniera efficiente, dobbiamo fare in modo che per allora siano pronte anche le tratte d’accesso". Lo ha sottolineato oggi (24 giugno) il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder durante l’incontro con l’amministratore della BBT SE Konrad Bergmeister, e una delegazione della Val d’Isarco.

  • Durnwalder incontra il Wirtschaftsring: bilancio, burocrazia e appalti

    Dai punti chiave del bilancio provinciale all’abbattimento della burocrazia, dai nuovi criteri per gli appalti all’urbanistica, dal commercio alla formazione. Sono tanti gli argomenti affrontati questa mattina (24 giugno) dal presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder durante l’incontro con i vertici del Wirtschaftsring, l’associazione degli operatori economici di lingua tedesca.