News

  • La Provincia promuove lo shopping serale in 32 località altoatesine

    Ritorna in luglio l’iniziativa dello shopping serale nelle città e nei paesi dell’Alto Adige proposta dall’Assessorato provinciale al commercio in collaborazione con l’Unione commercio turismo e servizi. L’apertura serale dei negozi durante il periodo estivo coinvolge quest’anno 32 località altoatesine che offrono sino a inizio settembre l’occasione di fare acquisti fino alle ore 23.

  • Lavoro: prosegue la campagna di formazione sulla sicurezza

    Sono stati stanziati dalla Provincia 200.000 euro a favore di un progetto di formazione nel campo della sicurezza sui posti di lavoro. Di questa tematica si è occupate nei giorni scorsi anche il Comitato provinciale di coordinamento per la sicurezza sul lavoro presieduto dall’assessore Roberto Bizzo.

  • Sopralluogo di Durnwalder e Mussner alla strada di Stulles (Moso in Passiria) – 15 luglio

    Nei mesi scorsi questo tratto stradale di Stulles nel Comune di Moso in Passiria è stato ampliato ed il transito è stato reso più sicuro grazie ad una serie di interventi nella parete rocciosa.

  • Presentazione “Le Planimetrie digitali del Libro Fondiario” a Bolzano (11 luglio)

    Lunedì 11 luglio, ale ore 13,30, a Bolzano presso l’Eurac in viale Druso,1 si concluderà il giro di presentazioni delle Planimetrie digitali del Libro Fondiario.

  • Widmann: interventi mirati nella mobilità, in crescita offerta e utenti

    Con nuovi treni, bus, collegamenti e infrastrutture la Giunta provinciale ha avviato il concreto miglioramento della mobilità in Alto Adige: lo sottolinea l’assessore Thomas Widmann, che elenca anche i progetti in arrivo. "La crescita di offerta e utenti ha già portato a una nuova cultura della mobilità e le richieste dei comprensori di ulteriori potenziamenti sono positive, perchè dimostrano l’aumentata disponibilità degli altoatesini ad usare il mezzo pubblico", aggiunge l’assessore.

  • Un concorso bizzarro... e premi "profumati" ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

    I Giardini di Castel Trauttmansdorff premiamo quattro classi per la loro bravura negli indovinelli.

  • Conclusa la prima "Alpeuregio Summer School"

    Si è conclusa ieri (6 luglio) presso l’ufficio di Bruyxelles dell’Euregio la prima edizione della “Alpeuregio Summer School“ alla quale hanno preso parte una trentina di giovani laureandi provenienti da Alto Adige, Tirolo del Nord e Trentino.

  • Esposti i progetti per la nuova sede delle scuole medie "Aufschnaiter“

    È stata inaugurata oggi (7 luglio) presso il Palazzo provinciale 11, in via Renon,4 a Bolzano la mostra dei 18 progetti elaborati dagli studenti del “Politecnico” di Milano per la nuova sede delle scuole medie “Aufschnaiter” ”che dovrebbe sorgere in via Weggenstein. I progetti rimarranno esposti per due settimane.

  • Mussner in Polonia: "Ulteriore sviluppo della collaborazione"

    Nel corso della sua visita nel Voivodato di Podlaskie, nel nord-est della Polonia, l’assessore provinciale Florian Mussner, ha potuto verificare di persona che la cooperazione con la Provincia di Bolzano ha consentito di realizzare una serie di progetti sia nel campo del turismo che dell’istruzione.

  • Colloquio in Svizzera dell’assessore Widmann per l’acquisto di otto nuovi convogli ferroviari

    L’assessore provinciale alla mobilità, Thomas Widmann, si è recato oggi a Bussnang in Svizzera presso la sede dell’impresa “Stadler” per definire nei particolari l’acquisto di otto nuovi convogli ferroviari. L’acquisto del nuovo materiale rotabile è stato deliberato nel maggio scorso dalla Giunta provinciale.