News

  • Inaugurato da Durnwalder e Mussner un nuovo tratto della strada tra Moso e Stulles

    Il presidente Durnwalder e l’assessore ai lavori pubblici Nussner hanno inaugurato nei giorni scorsi il nuovo tratto ristrutturato della strada che da Moso in Passiria conduce a Stulles.

  • Dalla Giunta: assunto il personale non docente dell'asilo "Dante" di Bolzano

    La Giunta provinciale ha approvato oggi (18 luglio) l’accordo sul passaggio e l’inquadramento giuridico e economico del personale ausiliario in servizio nella scuola dell’infanzia "Dante Alighieri" di Bolzano.

  • Linee-guida per operatori socio-sanitari, operatori socio-assistenziali ed infermieri

    Chi è responsabile nel lavoro per persone non autosufficienti e che lavoro esattamente può svolgere? Cosa devono fare gli infermieri, gli operatori socio-assistenziali e gli operatori socio-sanitari? A Bolzano sono state presentate due linee guide che rispondono a queste domande. Due gruppi di lavoro, composti da infermieri, operatori socio-assistenziali e socio-sanitari hanno elaborato le linee guida in collaborazione con le ripartizioni Famiglia e Politiche sociali e Sanità.

  • Dalla Giunta: nuova sede per la Casa della solidarietà a Bressanone

    Una nuova sede per la Casa della solidarietà a Bressanone è stata individuata nella Casa Jakob Steiner, di proprietà provinciale, che verrebbe messa a disposizione del Comune in cambio di un terreno adiacente all’ospedale cittadino: questa la soluzione tecnica prospettata oggi (18 luglio) nella seduta della Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: entro luglio una risposta per la cittadella dello sport a Laives

    Entro luglio la Giunta provinciale si aspetta dal Comune di Laives un piano di finanziamento fattibile per confermare il contributo finanziario di 11 milioni di euro da impegnare nella realizzazione dello stadio e annessi impianti sportivi, che potranno servire anche l’FC Südtirol/Alto Adige calcio, nel quadro della cosiddetta "cittadella della sport."

  • Dalla Giunta: chiarimenti sulla manovra finanziaria

    I contenuti della manovra finanziaria e gli effetti in Alto Adige sono stati discussi oggi (18 luglio) nella seduta della Giunta provinciale. "Molti aspetti devono ancora essere chiariti, ci aspettiamo ulteriori modifiche", ha detto il presidente Luis Durnwalder. La Provincia ribadisce che la base di intervento sull’autonomia speciale resta l’Accordo di Milano e che al momento non ha alcun motivo di impugnare i provvedimenti.

  • Museum Ladin: un'estate ricca di offerte interessanti

    Sino ad inizio settembre il Museum Ladin Ciastel de Tor a San Martino in Badia propone quattro appuntamenti settimanali fissi: un’escursione al Parco naturale Puez-Odle (martedì), una visita guidata alla Valle dei Mulini (mercoledì), un pomeriggio per bambini (giovedì) e un corso di ladino (venerdì). E’ richiesta la prenotazione.

  • “Musica in miniera”: musica barocca con l’ensemble Diderot (23 luglio)

    “La bella fanciulla … o la visita del diavolo” s’intitola lo spettacolo di musica drammatica barocca proposto dall’ensemble Diderot sabato 23 luglio2011 alle ore 20 a Ridanna Monteneve nell’ambito del ciclo “Musica in miniera”. Necessaria la prenotazione.

  • Mobilità Scuola secondaria di II grado (DOPS) anno scolastico 2011-12

    Pubblicazione trasferimenti docenti di ruolo su Dotazione Organica Provinciale Supplementare (DOPS) anno scolastico 2011 - 12.

  • Delegazione cinese in visita all'Archivio provinciale

    Una delegazione di archivisti cinesi ha visitato oggi (15 luglio) la sede dell’Archivio provinciale guidata dalla direttrice Christine Roilo e dal vicedirettore Gustav Pfeifer.