News

  • Vendute 12.000 bikemobil Card, alternativa rispetto ai treni sovraffollati

    Solo nella prima metà del mese di agosto 2011 sono state vendute 4.000 "bikemobilcard" il documento di viaggio valido su tutti i mezzi pubblici su tutto il territorio provinciale che consente il noleggio di biciclette, all’insegna della mobilità sostenibile. L’assessoreThomas Widmann invita a farne uso quale valida alternativa al sovraffollamento dei treni.

  • INVITO Tour per i media al Passo del Rombo il 24 agosto

    Mercoledì 24 agosto 2011, alle ore 10.30, punto di ritrovo presso la stazione “Ponticello“, stazione di pedaggio di Hochgurgl, Timmelsjochstraße 8, si terrà il tour per i rappresentanti degli organi di informazione "L’emozione del Passo del Rombo". Sarà presente l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Oltre 2,3 milioni ad associazioni per attività formative per famiglie

    Il Dipartimento alla famiglia e politiche sociali che fà capo all’assessore provinciale Richard Theiner ha assegnato contributi per oltre 2,3 milioni di Euro ad organizzazioni private e pubbliche per l’attività svolta nella formazione rivolta a famiglie e genitori.

  • Museo del vino: Festa in onore del vino-icona “Kalterersee” il 26 agosto

    Venerdì 26 agosto 2011 al Museo del vino di Caldaro nell’ambito dell’iniziativa “Impressioni Kalterersee” dalle ore 19.00 in poi verrà celebrato il vino “Kalterersee”, apprezzato in tutto il mondo.

  • INVITO Convegno sui 150 anni dell'Unità d'Italia all'EURAC il 29 agosto

    Lunedì 29 agosto 2011, alle ore 9.00, presso l’Eurac, in via Druso 1 a Bolzano l’Archivio provinciale di Bolzano e l’Area innovazione e consulenza del Dipartimento istruzione e formazione in lingua tedesca in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia organizzano un Convegno. Alle ore 20.30 è prevista una tavola rotonda con personaggi di spicco locali. Iniziative per gli insegnanti il 30 e 31 agosto.

  • INVITO Presentazione prove sperimentali in frutti- e viticoltura biologica alla Laimburg il 25 agosto

    Giovedì 25 agosto 2011, alle ore 14.00, presso l’Aula Magna del Centro di Sperimentazione Laimburg a Vadena la sua Sezione dell’agricoltura biologica presenterà il programma ed i risultati delle prove sperimentali della frutticoltura e viticoltura biologica. Possibili visite guidate dei campi agricoli sperimentali.

  • Ass. Mussner: "A breve di nuovo le rastrelliere con un numero di posti uguale nei pressi di piazza Magnago"

    Siamo impegnati a garantire nelle immediate vicinanze dei Palazzi provinciali interessati un numero di posti per il parcheggio di biciclette pari almeno al numero di posti sulle rastrelliere eliminati sulla piazza Silvius Magnago. Lo annuncia l’assessore provinciale ai lavori pubblici Florian Mussner, sottolineando che già nelle prossime settimane dovrebbero prendere il via i primi interventi. Da inizio settimana sulla piazza vige il divieto di parcheggio di biciclette e moto.

  • Congratulazioni di Durnwalder a Lisa Fissneider

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder, anche assessore allo sport, in un telegramma si congratua con la nuotatrice altoatesina Lisa Fissneider per la medaglia d’oro conseguita ai Campionati mondiali juniores di nuoto in corso a Lima in Peru.

  • Scuole elementari e medie: entro il 29 settembre le domande di borse di studio

    La Provincia mette a disposizione degli alunni delle scuole elementari e medie, che alloggiano fuori dalla famiglia apposite borse di studio per un importo che varia tra i 1.200 ed i 2.800 Euro e viene determinato in base al reddito depurato. Domande entro il 29 settembre 2011.

  • APPA: Nessuna sanzione emessa in riferimento al SISTRI

    L’Agenzia provinciale per l’ambiente comunica che finora l’Ufficio gestione rifiuti non ha emesso alcuna sanzione riferita al SISTRI, sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti. Le sanzioni emesse si riferiscono alla mancata o ritardata comunicazione ai registri statali di gestione di apparecchi elettrici ed elettronici, nonché di batterie ed accumulatori.